lunedì, febbraio 26, 2007

Sòòòòòòòòòòòò fort!!!!

Ci sono riuscitaaaaa!Ora sono anke io tra i "membri" uahahhahha!
Ringrazio Nigola e Sallustio per i consigli.

mercoledì, febbraio 07, 2007

Qualche buona notizia ogni tanto...

Nessuna apologia per questo o quel governo, solo un po di soddisfazione per una legge secondo me ben fatta: della scorsa legislatura ho apprezzato il divieto di fumare nei locali pubblici e la patente a punti, se funziona questo sarà una delle leggi da ricordare di questo.
Il decreto Bersani è entrato in vigore il 2 febbraio e cambia tante regole in alcuni casi da subito, in altri al massimo entro tre mesi. Ecco le principali novità.

CELLULARI
Costo ricarica addio - Diventa fuorilegge richiedere costi fissi e contributi per la ricarica di carte telefoniche prepagate. La cancellazione del costo vale anche per le operazioni fatte via bancomat o in forma telematica. Inoltre il traffico pagato non sarà più "a scadenza" , e per la carta non ci saranno limiti massimi per l'utilizzo. Entrata in vigore: entro 30 giorni (3 marzo)
TELEFONI, TV, INTERNET
Recesso dal contratto in ogni momento e senza penali - Sparisce l'obbligo di restare fedeli agli operatori di telefonia, di reti televisive e internet per almeno 12 mesi: i contratti dovranno prevedere la facoltà di recedere in qualsiasi momento e senza spese non giustificate, con un preavviso massimo di 30 giorni. Entrata in vigore: 2 febbraio per i nuovi contratti, 60 giorni per adeguare i vecchi.
ASSICURAZIONI
Rc Auto: nuovo contratto, vecchio bonus-malus - Chi stipula un nuovo contratto (acquisto seconda automobile, interruzione della copertura assicurativa) non verrà più penalizzato e potrà mantenere la classe di merito risultante dall'ultimo attestato di rischio, a prescindere dal tempo trascorso nel caso di interruzione. Inoltre in caso di incidente la società di assicurazione non può più cambiare classe fino a quando non viene accertata l'effettiva responsabilità. Nei casi in cui questo non sia possibile, si prevede il computo pro quota in relazione del numero dei conducenti coinvolti nel sinistro ai fini della eventuale variazione di classe. Entrata in vigore: entro 60 giorni (2Aprile)
Se la polizza non soddisfa più si può cambiare "divorziando" in qualunque momento dall'assicurazione. Anche nel caso di contratti con durata pluriennale, infatti, diventa possibile disdire il contratto, di anno in anno, senza costi e con un preavviso massimo di 60 giorni. Entrata in vigore: 2 febbraio per i nuovi contratti, 60 giorni per adeguare i vecchi.
TARIFFE AEREE
Biglietti aerei a prezzi trasparenti
- Vanno fuorilegge le offerte e i messaggi pubblicitari di voli aerei con la sola indicazione del prezzo al netto di spese, tasse e altri oneri aggiuntivi, o riferiti a una singola tratta di andata e ritorno, a un numero limitato posti, a periodi di tempo delimitati o a modalità di prenotazione. Da ora in poi il prezzo "reale" completo di tasse diritti e quant'altro, e tutte le restrizioni devono essere chiaramente indicati nell'offerta. Chi non si adegua sarà multato per pubblicità ingannevole. Entrata in vigore: 30 giorni
BENZINAI
Le società che gestiscono strade ed autostrade dovranno informare accordandosi con reti radiofoniche, gli utenti sui prezzi di vendita, anche in forma comparata, praticati dalle varie aree di sosta. I benzinai dal canto loro sono chiamati ad informare i clienti sulle condizioni del traffico. Inoltre il decreto aprone la strada a nuovi impianti di distribuzione presso i grandi supermercati e l’eliminazione delle attuali distanze minime tra un distributore ed un altro , eliminando anche il criterio delle «restrizioni numeriche», il meccanismo che regola il numero dei distributori in base agli abitanti.
IPOTECHE
Sarà più facile cancellare un'ipoteca. Il creditore è tenuto a comunicare entro 30 giorni, anche direttamente, l'avvenuta estinzione del mutuo alla conservatoria che provvede d'ufficio alla immediata cancellazione dell'ipoteca,
senza la necessità di un'autentica notarile.
IMPRESE
Novità importanti anche per le imprese. Arriva la comunicazione unica per l'avvio immediato di una impresa. L'interessato presenta al registro delle imprese la comunicazione unica per gli adempimenti che riguardano i fini previdenziali, assistenziali, fiscali e per l'ottenimento del codice fiscale e della partita Iva e l’ok arriva subito.


Speriamo bene ;)

domenica, febbraio 04, 2007

Radiohead Project

ciao a tutti, dopo un pò ho pensato...perchè non metterlo su questo blog :)
é una delle mie ultime creazioni per la scuola, si trattava di ricreare una copertina frontale +libretto+retro copertina di un album che conoscevamo a memoria, ed ho scelto questo;la prima è la copertina frontale, l'ultima è il retro.
Spero che vi piaccia




GF..come lo vorreste..

Se il Grande Fratello italiano fosse stato così, quanti di voi avrebbero criticato chi lo vede?!?