Sono pazzi. Semplicemente pazzi. Per piacere, qualcuno fermi questi architetti idioti, prima che ci pensi l'ennesima sciagura.
Vogliono fare un mega albergo sottomarino. Anzi, due. Uno alle Fiji e uno a Dubai. Bisogna essere veramente idioti, secondo me, per costruire una pista da sci in mezzo al deserto. Ma anche l'idea di andare a passare una notte da 5.000 euro in una cabina di plexiglas sotto il mare, è abbastanza stupida. E mi vengono in mente almeno 2 ottime ragioni ambientali!
1. ennesimo spreco di risorse preziose (acqua dolce ed energia) per una cacata da ricconi depressi e deprimenti.
2. l'impatto ambientale: costruire un albergo sottomarino vicino alla barrierea corallina. Con i simpatici sottomarini che portano su e giù la gente. La quale gente produce tanti rifiuti organici e non, i quali rifiuti spero non finiranno in mare, ma non ci credo tanto. La quale costruzione degli alberghi avverrà senza sollevare un granello di sabbia, idem dicasi per i sottomarini, che non solleveranno un granello di sabbia... spero. perchè se invece tirano su quintalate di detriti, come temo, sapete che fine fanno i coralli e con loro tutti gli organismi che vi abitano?
Ah, la chicca: l'albergo di Dubai avrà un radar antimissile... ora: se c'è il rischio che sia attaccato da dei missili, forse deve avere anche una postazione antimissilistica. Che però voglio BEN sperare sia totalmente illegale per una struttura civile. Viceversa, a che serve il radar? Quando anche sai che nel giro di 5 minuti ti bombardano, che fai? Apri le finestre e fai tornare tutti in superficie a nuoto?
E soprattutto, e qui vi voglio vedere fare la hola... Sono tutte e due zone ad alto rischio sismico!!!!
Fermateli. Non sono solo stupidi, sono anche e soprattutto pericolosi.
Nessun commento:
Posta un commento