domenica, aprile 02, 2006

Altro sabato di ordinario teppismo ultras


Cari ragazzi vi racconto il mio ennesimo sabato di ordinaria passione, so che di certo il mio post interesserà paricolarmente pepe doraemon e uskassat...
Parto alle 9.51 di sabato mattina con due amici di gravina, prendiamo il treno pavia-milano rogoredo, per poi salire sul treno milano-cremona. Salendo sul treno rogoredo cremona incontriamo una trentina di ultras venuti da bari, tra cui roberto, cipollin e altri, alcuni conosciuti dai miei amici gravinesi. Ovviamente stanno fumando, e ci permettono di fumare con loro mentre parlano della strana situazione in cui si trova la tifoseria barese, in particolare del fatto che moltissime tifoserie, come quella della triestina, del vicenza, della cremonese, si dimostrano molto ospitali con noi e cercano la nostra amicizia. Lui dice che il loro rispetto ci fa molto piacere e ci esorta a ricambiare sempre tali attestati di stima e a comportarci sempre bene nelle città che ci offrono ospitalità. Il resto del gruppo che viene da Bari sta facendo un giro a Milano e arriverà più tardi a cremona. Tra essi c'è red, l'amministratore di solobari.it, che ci porta i biglietti da bari, pur non conoscendoci e pagandoceli in anticipo (che fiducia nel prossimo...).
Arriviamo a cremona alle 11.30, appena scendiamo ci accoglie la digos e 3 elementi di spicco della tifoseria cremonese. Questi salutano i nostri capi ultras, salutano uno alla volta tutti noi con strette di mano e ci invitano ad una trattoria nei pressi dello stadio, dove io e i miei due amici rifiutiamo di recarci per poter vedere la città.
Loro vanno lì, ci sono altri 10 cremonesi che li aspettano alla trattoria, dopo racconteranno di aver mangiato e bevuto a volontà, il tutto gratis perchè offerto dai cremonesi.
Noi intanto giriamo per cremona con le sciarpe del bari, incontriamo un barese che vive lì e che ci ferma. Mangiamo a una pizzeria dove ci chiedono di punta perotti, poi io vado a trovare i miei zii e arrivo allo stadio alle 15, un'ora prima della partita. Sono già arrivati i ragazzi della milano biancorossa con le loro allegre makkine, i ragazzi della svizzera con le loro makkine, e i ragazzi da bari con 2 pulmini da 9, uno da 15 e col treno. L'atmosfera è molto allegra, sembra la pasquetta, tutti fanno le solite foto e strafocano pasta al forno e quant'altro. Accendono un fumogeno e cantano. Uno si è attardato perke in questura per denunciare la perdita del portafoglio alla trattoria, faremo dopo una piccola colletta per risarcirlo in parte. Entriamo festosi nello stadio, siamo circa 200, ci sono con noi 3 tifosi della samp venuti da genova per donarci un loro stendardo e per brindare a un nuovo gemellaggio. anche a genova potremo rivivere le splendide immagini ke ho potuto vivere a Salerno (ma non con Salierno :Pp) un anno fa.
I sampdoriani sono nostri ospiti, nell'intervallo offrono loro da bere di tutto. Il tifo è bello, si canta e si salta, il risultato come al solito non conta, conta solo divertirsi.
A fine partita c'è un pulman che ci porta in stazione, dove ci mettono in un vagone apposito per tornare a milano, da dove noi andremo a pavia e gli altri a bari. Il capo della polizia ci insulta skerzando gridando forza lecce, e noi ridiamo con lui.Vengono in stazione una ventina di cremonesi a salutarci, aspettano che parta il treno e ci salutiamo a vicenda con applausi, con noi fuori dai finestrini, ringraziandoli della splendida giornata. La milano biancorossa ha già prenotato la cena ad un agriturismo, gli svizzeri tornano a basilea, noi a pavia e i baresi a bari,
stremati da una notte di viaggio ma felici come sempre.
A rogoredo scendiamo dal treno e ci salutiamo con le classike grida baresi (:P), e loro in settimana prepareranno uno striscione da esibire sabato, in ricordo del piccolo tommaso.
Già i tifosi interisti sabato, subito dopo aver saputo del tragico epilogo, durante la partita, hanno immediatamente preso un lenzuolo e scritto su CIAO TOMMI.
Ma purtroppo queste cose in Tv non fanno notizia, per questo sono sicuro ke la maggior parte di voi sarà sorpreso dal mio racconto, ma è il sogno che vivo ogni volta che vado in giro per l'Italia (anche se ci sono andato poke volte, ma col passare degli anni ci andrò sempre di piu) a seguire una partita di calcio.
Saluti e baci dal quel di Pavia.

8 commenti:

  1. Sono stato anche a brescia e quella era una trasferta definita ad alto rischio.In anni di stadio e 8 traferte alle spalle non ho mai visto un gesto di violenza

    RispondiElimina
  2. In anni di stadio e 8 traferte alle spalle non ho mai visto un gesto di violenza

    PERCHE' NON AVEVI UNO SPECCHIO MARRO'!!!! ;))

    RispondiElimina
  3. Pepe dove hai visto queste cose?Racconta

    RispondiElimina
  4. C'è un commento che attende risposta colellò.. com'è che deve morire marrone?
    Marilisa aspetta di sapere :P:P

    RispondiElimina
  5. ahhahaha anna era esttamente lo scopo per il quale ho messo quelo titolo...per far leggere tutto fino alla fine :)ma nn vedo il commento del rizzi

    RispondiElimina
  6. cazzone ho letto solo oggi il tuo post...non ho parole...è anke il mio di sogno.queste sono cose ke fanno bene al calcio.peccato ke siano ankora poki questi episodi e purtroppo la tv e i giornali danno sempre risalto alle vicende negative...a questo punto vi saluto:
    -PISANU coglione!!!
    -Nominate il biglietto??NUMERATE l'elmetto!!!
    -Libertà per gli ultras!!!!

    RispondiElimina
  7. w gli ultras

    libertà agli ultras

    potresti aggiungere il mio sito agli amici, visitalo è ben fatto
    e potrebbe esserti utili l'opinione
    degli ultrà leccesi, io farò lo stesso col tuo.
    grazie

    RispondiElimina
  8. dammi la risposta sul sito

    RispondiElimina