venerdì, aprile 14, 2006

Che bravi Cattolici!!!!


Programmi per la serata?? Un fine settimana all'insegna del rispetto delle tradizioni.........!
Ieri i Sepolcri ed oggi si attende la Processione. Un fantastico passatempo tra le calde mura del paese completamente riversato nelle piazze in attesa dell'amato Crocifisso!
Si passeggia si mangiucchia, si incontra gente che per cause di forza maggiore non si vedeva piu' da circa un annetto e che si ha l'assoluta certezza di ritrovare in circostanze come questa per fare il punto della situazione sul tempo trascorso dall'ultimo evento.
E di tutto questo amore e fedelta' per la Chiesa e per Gesu' Cristo ne vogliamo parlare???
Certamente la "Coerenza" e' il pezzo forte di questa situazione che ci trascina ogni Santa Domenica nelle Chiese per dimostrare la nostra fedelta' visto che non siamo attratti solo dalle feste comandate.........................................................!!!!!!
Buona Serata a tutti belli e brutti!!!!!

3 commenti:

  1. E' odioso questo fatto di voler criticare a tutti i costi gli altri, le loro scelte e la loro fede!
    Forse tra tutti noi, io sono la + atea,xò x me la sera dei sepolcri, la processione del venerdì santo, Pasqua, Natale ecc...oltre ad essere riti,tradizioni (o chiamateli come volete voi) religiosi, sono tradizioni "culturali" che adoro!Sono nata, cresciuta e vissuta con queste usanze e sono un patrimonio inestimabile ke per fortuna nel sud persiste e "resiste" ancora!Sono eventi che fanno parte della nostra CULTURA!Mi dispiace per quelli che non riescono a capire!!!

    X GIOVANNI: ke brutto non poter vedere la gente solo xkè la pensa in modo diverso da te!In queste cose la politica non c'entra niente!Ammiro Procacci xkè è un uomo ke ama la sua terra e le sue tradizioni quindi perchè criticare lui o "chid d la razza sò"?

    E' vero al sud c'è ancora tanta ignoranza!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. X GIOVANNI:Allora per quanto riguarda Procacci può anke essere vero ciò ke dici, il fatto è ke non puoi provarlo quindi restano solo tue supposizioni!E io da benpensante nn sono d'accordo con te!
    X DUOMBO: Mi sa ke essere fedeli e religiosi è diventata una moda o meglio un "lavaggio di coscienza" e non l'ateismo, visto ke ci sono persone ke non tollerano i diversi e sono favorevoli alle guerre e poi vanno in Chiesa a pregare: ma x cosa??? X sè stessi!?

    "forse ha ragione Duombo ... forse è vero che l'ateismo è una moda come i sepolcri ... "
    xkè i sepolcri sono una moda??Ki l'ha lanciata?? Dolce e Gabbana???

    " xchè se non ci credi in quello che stai facendo non serve a niente le chiese le puoi sempre vedere è solo moda altro che cultura "

    CULTURA: complesso di cognizioni, tradizioni, tipi di comportamento trasmessi e usati sistematicamente, caratteristic di un dato gruppo sociale, o di un popolo, o di un gruppo di popoli, o dell'intera umanità/ per anton.il complesso di tradizioni scientifiche, storiche, filosofiche, artistiche ecc..di un dato popolo.

    RispondiElimina
  3. X DUOMBO: Non preoccuparti non l'ho presa come un'offesa :D

    X GIOVANNI: Forse il concetto è troppo complesso xkè dalle tue parole noto con dispiacere ke non hai capito niente. :)
    Poi secondo me uno ke appoggia la guerra e segue la messa è uno ke ha dei seri problemi, x quanto riguarda odiare i diversi vabbè è un altro discorso xkè se è la Chiesa stessa in primis ad odiarli non posso condannare il singolo individuo che lo fa.
    AUGURI! e W l'incoerenza!!!!!! :D

    RispondiElimina