venerdì, novembre 03, 2006

La formula matematica x l'amore!!!

La matematica non finirà mai di stupirmi...
alla faccia di ki non la voleva studiare al liceo (me compreso) o di ki ha scelto una facoltà umanistica solo x scansarsela all'università (qui non me la sono scansata)!!! Non sapete quello ke vi perdete.
Oltre alle formule varie di Cavalieri-Simpson, di bisezione, di quadratura numerica, di iterazione funzionale, oltre al calcolo matriciale, alle formule di integrazione di Riemann, al calcolo combinatorio e al polinomio di interpolazione nella base di Lagrange (ke sicuramente hanno fatto passare a qualuno di voi nottate indimenticabili)...oltre a tutto ciò è stata scoperta LA FORMULA DELL'AMORE, si avete capito bene!!!
Prima ke le donne si mettano in priscio devo precisare ke si tratta di una formula valida solo x gli uomini e quindi è inutile ke cercate di trovare la corrispettiva formula inversa x il vostro sesso...fatelo pure ma non vi conviene ;)
La formula in questione consente di calcolare l'età esatta della giusta partner femminile x ogni uomo a partire solamente dall'età di quest'ultimo, vediamo come:
female_age = (male_age / 2) + 7
Le unica ipotesi di applicabilità di questa formula è:
- è applicabile solo a uomini con età >= 14 anni
(Ma tale ipotesi non risulta riduttiva xkè sotto i 14 anni si preferisce giocare con le makkinine;))
Provare x crederci è apparsa anke su di un'autorevole rivista scientifica americana ;)

Nessun commento:

Posta un commento