Lieto fine per la storia del cane randagio, investito sui binari della linea ferroviaria Bitonto-Palese lo scorso 24 maggio.
Lele, questo il nome dato dalla Lav di Bari al cane, sta meglio e, grazie ad una speciale protesi, potrà continuare a camminare; inoltre dopo la partecipazione alla trasmissione "Animali e Animali" di Licia Colò ha trovato casa presso una signora di Bergamo, che si è offerta di adottarlo.
Ma le buone notizie non finiscono qui.
Confermando l’interessamento alla drammatica vicenda del cane investito, palesato in sede di chiarimento della dinamica che aveva portato al mancato ritrovamento dell’animale ferito, l’assessore alla polizia locale del Comune di Bitonto, Francesco Matera, ha aderito alla richiesta della responsabile L.A.V. di Bari e provincia, Maria Rosaria Leone, promuovendo lo stanziamento da parte del Comune di Bitonto di un contributo a copertura delle spese per il soccorso di Lele.
Come si legge nella delibera adottata dalla Giunta comunale (la n. 223 del 12 giugno 2007), la somma di 900,00 euro corrisponde alle spese sostenute per le cure di primo soccorso e per l’intervento chirurgico sugli arti feriti del cane. Il sostegno economico alla sede barese della Onlus è un intervento straordinario, che il Comune ha deciso in quanto soggetto avente titolo, in base alla Legge regionale n. 12/95, alla tutela sanitaria e vigilanza degli animali randagi nel proprio territorio.
Fonte: PugliaLive
Quanta puzza hanno fatto questi...io manderei na bella lettera a sto assessore delle mie palle dicendogli quello che abbiam fatto noi per Tata e che lo studio veterinario (non faccio tashanomi) sovvenzionato dal Comune di Bitonto (e pochi lo sanno) ci ha kiesto pure dei soldi per curare un randagio e vabbè la storia la sappiamo tutti...
Tutti abbiamo contribuito chi più chi meno.
Chi se le scorda le scorribande con la mia Elba Innocenti riempita di zecche (non ne ho mai viste così tante addosso ad un singolo quadrupede) versione Dog-Ambulance fino a Valenzano...
Siccome si è messa di mezzo la LAV (per carità stimo molto il loro onerosissimo lavoro-missione) il Comune non poteva fare orecchie da mercante sennò che figura ci avrebbe fatto?
Maledetta ipocrisia...ma perchè mi vien voglia di smadonnare quando sento ste cose?
Quasi quasi chiamerei Licia Colò per portarci l'assessore Matera o chi per lui a raccontare quanto sono diffusi gli esemplari come loro in politica...in fondo sono o non sono dei "bastardini"?
io per principio andrei a trovare tutte le lastre e farei na stima di quello ke abbiamo speso per Tata.Dopodichè scriverei alla Lav anzi li inviterei in campagna a vedere e poi chiediamo di interessarsi verso il Comune di Bitonto...
RispondiEliminanon è per soldi...figuriamoci è per principio...
anzi semmai quei soldi dovessimo riaverli li doniamo alla Lav stessa...
vi va?
E' difficile che la LAV pretenda ancora da chi ha già dato :\ magari proverà con uno degli altri 8100 comuni :)
RispondiEliminaCmq non sono disfattista se lo fate, io ci sono..
l'assessore è intervenuto per coprire lo scandalo con sole 900 euro...
RispondiEliminaforse non tutti sanno che il cane è stato avvistato da alcuni pendolari della BariNord, in quel momento in treno e impossibilitati ad intervenire; gli stessi hanno chiamato la polizia municipale di bitonto, e il grande vigile che ha raccolto la telefonata, ha detto "non preoccupatevi, mandiamo qualcuno"....Dopo ore il cane era ancora lì..visto che era difficilmente visibile nell posizione in cui era...solo un attento pendolare guardando dal finestrino poteva accorgersene. Solo a sera alcuni passantti lo hanno preso e portato da un veterinario...altrimenti sarebbe morto lì.
La storia è apparsa qualche giorno fa in un articolo pubblicato su Internet (appena lo ritrovo lo posto)...in cui ovviamente si parlava male delle autorità bitontine....ecco perkè subito sono stati dati dei soldi per curare sto cane....per mettere a tacere quelle voci...
capito pasquà????
scusate i vari errori...ma è tardi devo scappare a lavoro
RispondiEliminaIo direi di mandare Giorgia e Tata in tv :) per raccontare non solo le spese affrontate ma l'impegno, l'amore e la costanza con cui la nostra Giorgina accudisce Tata, Tago, Sara e Ciccio ogni giorno, senza che le entri nulla in tasca.
RispondiEliminaSiiiiiii ... anche perchè alcune volte (pochissime) mi devo staccare dal computer per accompagnare sorm in campagna ... e mo ci stanno pure le cavallette ... che schiiiiifooooo !!!
RispondiEliminaHomo_A_Tromba ha detto...
RispondiEliminaSiiiiiii ... anche perchè alcune volte (pochissime) mi devo staccare dal computer per accompagnare sorm in campagna
In campagna dove? A casa di tua sorella? :D
Gladiat è rimasto particolarmente colpito da questo fatto, non aveva mai scritto prima d'ora un commento così lungo e serio..
RispondiEliminaCmq l'importante è fare del bene e non far vedere di fare del bene quindi brava Giorgia e tutti coloro che hanno fatto si ke Tata si riprendesse e fa niente se non siete andati in tv..Gio piuttosto ti auguro di andarci per le tue qualità canore ;)..vabbè Giovi e a te di andare con il tuo gruppo :D
Romììì strano ... ed io che pensavo di andare in TV come al solito perchè sono il fratello di Giorgia quindi aspettavo diventasse lei famosa ... verò gaetà :P
RispondiEliminaGrazie Ragaààààààààà...
RispondiEliminaha ragione Romina quando dice ke non bisogna andare in tv x far vedere ke si è fatto del bene...l'importante è farlo...ma quando si sentono certe kose un pò fastidio lo arreka...xkè quando dovevamo far sterilizzare Tata...il centro Tasha ha detto ke non poteva a me e ne sanno qualkosa anke Paola e Gaetano....è dovuta andare Loretta,fingendosi nipote dell'avvocato del komune,x avere una risposta positiva...Ora lei sta bene e del resto non m'importa...ma vi posso assikurare ke dà molto fastidio ...non kredete!
Giorgia
Loretta? la npot du comun? :DD
RispondiEliminainfatti...il mio rimprovero non è di non essere andati in tv (mannagghj a viuw ka sit mambr e nan capscit!!), ma di non essere stati ascoltati e aiutati come invece è successo in questo caso, semplicemente perkè c'era di mezzo la lav...evidentemente il comune ci ha pensato due volte prima di fare una bella figura di m.... con la LAV...
RispondiEliminaOvviamente il mio commento sulla tv era una battuta!Anke se la tentazione di raccontare pubblicamente la storia di Tata e della nipote del comune è forte!!!!
RispondiElimina