giovedì, settembre 06, 2007

L'8 tutti in piazza Ferrarese x il v-day!!!

Come i più attenti di voi avranno notato è da qualche giorno ormai che il logo del V-DAY campeggia nella sidebar sinistra di questo blog, tuttavia poiché il grande giorno è quasi arrivato e sono conscio che nessun tg o giornale nazionale vi avrà mai parlato dell'evento, ho deciso di farlo io! :)Allora, obiettivo del V-DAY è una raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare.
La legge, questo il testo integrale, prevede:
  1. la non eleggibilità dei condannati in via definitiva (e conseguente cacciata dei 24 pregiudicati che ora risiedono in parlamento..),
  2. un massimo di 2 legislature per qualsiasi parlamentare,
  3. l'introduzione dell’elezione diretta del candidato.
La proposta di legge popolare è stata presentata in Cassazione in luglio dagli avvocati di Grillo e perché giunga al vaglio del parlamento sono necessarie 50.000 firme
Ben 204 parlamentari hanno detto la loro circa la proposta di legge, ovviamente nessuno di quei famosi 24 mi pare ;))

Oltre a Bari la manifestazione avrà luogo in tantissime altre città italiane
ed estere in cui verranno allestiti banchetti, improvvisati concerti, proiezioni, animazioni ed invitati ospiti speciali. L'intero V-Day sarà trasmesso in rete. Grillo sarà ospite al V-day bolognese.
Per ulteriori info e video cliccate sull'immagine sopra.


POLEMICA MODE: ON
So che le idee che porta avanti una manifestazione come questa non sono certo importanti come una certa protesta in piazza Prefettura di qualche settimana fa... ;)))
POLEMICA MODE: OFF
...ma spero che ugualmente le vostre coscienze vi spingano ad accompagnarmi a Bari sabato pomeriggio e far sentire la vostra voce... dopotutto un caffè in piazza ferrarese non ha mai fatto schifo a nessuno no?
A sabato allora!
Kisses

PS: Ok,ok l'auto la prendo io! ;))
PS2: Qui un parere imparziale da Reuters.

18 commenti:

  1. Sally io vengo però questo non me lo dovevi fare:hai messo in ombra il mio post su Darkco!
    Eeeeeeeh x il caffè basta che non andiamo al bar del Ferrarese, ci sn andata una volta nel free time della guida e ciò che ho guadagnato l'ho dato a loro!:D
    cià

    P.S. -1 hihihihi

    RispondiElimina
  2. visto? alla fine abbiamo trovato un modo per farti venire in piazza ferrarese!! ;))

    RispondiElimina
  3. io il caffè ve lo avrei offerto...
    voglio vedere se tu fai lo stesso...
    lo sai che molte volte non son d'accordo con grillo e la mia opinione su di lui rimane tale...ma questa è un'iniziativa a cui sono pienamente d'accordo...purtroppo la politica è morta all'epoca di giolitti...con qualche piccolo tentativo di resurrezione..berlinguer moro e almirante..

    RispondiElimina
  4. purtroppo la politica è morta all'epoca di giolitti...con qualche piccolo tentativo di resurrezione..berlinguer moro e almirante..

    Concordo e infatti non è un caso che l'unica "manifestazione" a cui aderisco da anni sia quella di un "comico" e non di un politico.

    Per quanto riguarda il caffè mi sa che quella battaglia ti toccava un pò più in prima persona che a me questa, o sbaglio? :)
    Ma cmq non sia mai che vi perdo per un caffè! ;))
    A domani!

    RispondiElimina
  5. Salieee...m n veng pur ioie.
    Firmerò per questa legge sperando che poi si possa passare ad un'altra che limiti i privilegi e soprattutto riduca gli stipendi dei politici, che magari spendono i nostri soldi a puttane e cocaina (vedi il caso del parlamentare Mele).
    Cmq approfitterò dell'occasione per gridare vaffanculo insieme a Pepe contro Matarrese e p spquatt nu cafeie.
    Se nn me lo offri ti mando a fare in culo, ok? Ahahahahaahahah

    Ngmcheil

    RispondiElimina
  6. grande cugino di venezia...si semp u megghj

    RispondiElimina
  7. e bravo ngmikele :)
    allora dom per le 16 ci accordiamo e ce ne andiamo.. finora dovremmo essere io, carla, dario ,andrea, romina, michele, marilisa... andrè mi sa che la dovrai prendere anche tu ;)))

    ciaaa

    RispondiElimina
  8. Innu io sono stata la prima a dirti di sì e poi nell'elenco delle presenze m sì skrdàt propr!!!:D

    RispondiElimina
  9. 'Nn c'è politica senza legalità e partito...' Nn ho aderito xkè(x qllo ke cmq sarebbe valso)xkè la raccolta di firma nn è stata impostata seriamente... ciao dall'amico di Tonia

    RispondiElimina
  10. 'Nn c'è politica senza legalità e partito...'
    è la cosa più orrida che abbia sentito dire da una mente pensante! E' proprio per combattere questa castoneria, che sono scese in piazza così tante persone, per protestare contro una politica che non gli appartiene più perché solidamente in mano a partiti che fanno solo i loro interessi!

    Oggi non c'è nulla di più lontano e meno rappresentativo per i problemi dell'italiano medio del parlamento e dei partiti li presenti: era quest il significato della protesta!

    Dire che non c'è politica senza partito è quello che da sempre i politici cercano di infilarci nella testa per continuare a godere dei loro privilegi e scoraggiare la gente comune dall'impegnarsi in prima persona per risolvere i problemi! E così che tutti sono diventati insensibili davanti a qualsiasi ingiustizia rassegnati al fatto che da soli non possono cambiare nulla. E' falso! Questa non è democrazia è solo partitocrazia == oligarchia ed è per questo che tanta gente scesa in piazza incazzata!

    In America quella piccola percentuale informata della popolazione si riunisce in associazioni che tutelano qualsiasi ! Che si fanno carico di affrontare problemi reali e combattono le battaglie con meno mezzi, ma la stessa tenacia delle lobby e ti stupirà, ma spesso le vincono! ..a colpi di class-action e di un sistema giudiziario che se la gioca ancora bene quando vuole!

    Detto questo ti ricordo che non è stata una cosa illegale, le proposte di legge popolare sono previste dalla costituzione, questa era stata regolarmente depositata in Cassazione e ciascun comune era tenuto a disporre dei moduli necessari a raccogliere le firme, i banchetti sono stati allestiti unicamente per velocizzare il tutto!
    Per concludere: vincè, se per qualsiasi motivo sabato pom avevi il culo pesante nessuno te ne fa una colpa, solo evita di cercare cavilli per legittimarti: "non era impostata seriamente", non significa nulla... Sinceramnte erano molto + serie le scuse che hai trovato quel pom!!... :)

    enzo:Innuend verrei al v. day ma devo andar a prendere il posto alla posta

    enzo:innu dai insisto ke nn posso venire anke xke devo pulire l'ottone

    enzo:se volete sapere xke nn vengo ripeto, devo comprare la pasta di acciughe x le tartine se x caso capita ke le devo fare...

    enzo: paola mi hai ricordat cn la tua mmagine msn ke devo comprare anke il mangime x i gatti, se x caso volessi un gatto

    PS: Qui una proiezione di come cambierebbe il parlamento se la proposta di legge venisse accettata :
    Dal sole24ore
    Dal blog di Grillo
    ...molto più prob la legge non passerà e sul blog di grillo verranno elencati i nomi di tutti i parlamentari che avranno votato contro, starà a noi poi decidere se riconfermali o meno!

    RispondiElimina
  11. Sulle scuse mie giutificazioni forse qlke ragione la potrei dare... e cmq xkè in uno stato di diritto(lo dico da ignorante di alcune leggi a riguardo)dobbiamo seguire una falsa manifestazione, voluta quasi sottovoce,da un Comico il quale,x qnto impeganato ed ammirabile e informato,è cmq un uomo di spettacolo.Inoltre personalmente la'raccolta di firme'nn è seria se ha come Intitolazione una parolaccia.Rispetto ed anke condivido i motivi ma nn mi piace il modo in cui è stata organizzata ne come è stata kiamata.Internet nella'grande provincia',ke è hainoi l'Italia, nn è completamnte diffuso e nn arriva a tutti. In realtà, sono attonito x il fatto ke da qlke anno ci si debba fidare delle investigazioni giornalistike di stampo satirico x sapere qlke verità e ke un comico nn kiaramnte skierato in politica diffonda,e forse organizzi,tali'manifastazioni'nel nostro paese... Ciao da Tonj

    RispondiElimina
  12. Tonij ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta:

    1) In un paese in cui la verità è sottaciuta dai giornalisti di professione (vedi sentenza del 13 settembre che attesta INEQUIVOCABILMENTE la proprietà delle frequenza di rete4 a europa7 ed di cui NESSUNO ha parlato) è necessario che a tirarla fuori, seppure con metodi poco ortodossi, sia qualcun altro è perchè non un comico?!?

    2) La manifestazione non è stata fatta sottovoce, anzi a nome di Grillo c'è chi ha segnalato a TUTTI I TG E LE REDAZIONI PRINCIPALI l'evento.. e in risposta ha ottenuto solo silenzio!
    Quello che dovrebbe lasciarti attonito è che in risposta all'indifferenza mediatica si stima che cmq 1mln di persone siano scese in piazza!
    Come al solito a parlare di come stanno davvero le cose qui da noi devono essere le TESTATE ESTERE e anche tra le + importanti del mondo...

    3) la'raccolta di firme'nn è seria se ha come Intitolazione una parolaccia Questo non è un intervento da laico, e per questo non mi sento in dovere di rispondere.

    Nonostante sia vero che in Italia la rete non arriva ovunque, cosa si puo fare se i media tradizionali non rispondono agli appelli? Ci si puo solo accontentare di quello che abbiamo e sperare che sempre più gente usi la rete come fonte di informazioni privilegiata!
    Per di più è interessante notare che di tutti, tutti i siti italiani (dai blog, ai giornali, ai portali , TUTTI) gli unici due .it che raggiungono un numero di accessi paragonabili ai più importanti siti stranieri siano solo 2 2 in tutta Italia!! La repubblica.it e beppegrillo.it!!
    Meglio di niente no?

    A presto tonia :)

    RispondiElimina
  13. io ho anche firmato...ma come al solito alle buone intenzioni Grillo ha sfrasciato...
    ha detto:
    non scenderò mai in campo..
    ed ora...si alle liste civiche ma ci deve essere il mio logo..
    mania di protagonismo o voler muovere i fili da dietro?
    mi lascia piuttosto perplesso!
    Spero di sbagliarmi ma a pensar male a volte ci si azzecca..
    a proposito prevedo una bella fusione Grillo Di Pietro...evviva l'itagliano!

    RispondiElimina
  14. E dove starebbe lo sfrasciamento?
    E' dall'8 che sul blog la gente scriveva "non lasciare che il polvernore si posi", "batti il chiodo finchè è caldo" approfitta della notorietà per organizzare meglio i tuoi sostenitori ecc... democraticamente Grillo ha raccolto l'invito e l'ha rigirato a tutti.

    Anzi ha fatto la cosa più banale che potesse: i meetup operavano già sul terrirorio in veste informale, (in questo anno hanno raccolto firme per liberalizzare acquedotti, contro inceneritori, ecc ecc) ha solo suggerito di iscriversi ai rispettivi comuni come liste civiche, è anche stato povero di fantasia a dire il vero.

    Ti pare che uno che si batte per caccaire dal parlamento i condannati e promuovere la legalità ora non ponga almeno quel paletto alle liste civiche che sponsorizza?
    1) non essere iscritti a partiti
    2) essere incensurati
    Ma i requisiti servono solo ad essere pubblicizzati sul suo sito, altrimenti ognuno si fa la sua lista civica e non spartisce più nulla con Grillo.. come si è sempre potuto fare.

    Per il resto ha detto:
    Le liste potranno chiamarsi come gli pare ed essere autonome nella loro azione. Ci potranno anche essere più liste in una stessa città. I cittadini devono entrare in politica direttamente. Per la loro tutela e per quella dei loro figli.

    I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi.
    Possono avvelenarci con un inceneritore o avviare la raccolta differenziata. Fare parchi per i bambini o porti per gli speculatori. Costruire parcheggi o asili. Privatizzare l’acqua o mantenerla sotto il loro controllo.
    Dai Comuni si deve ripartire a fare politica con le liste civiche.
    Io non parteciperò a nessuna manifestazione nei prossimi mesi. Non sto promuovendo la presentazione di nessuna lista civica, né locale, né nazionale.
    La loro voce i partecipanti del V-day non la prestano a nessuno. Sono i megafoni di sé stessi. I cittadini che si fanno politica.


    Ha detto che non sarà mai leader di parito e le liste civiche mi sembrano il giusto compromesso.. o conosci qualche altro modo per cambiare qualcosa?

    La superficialità con cui hai liquidato questa questione (già hai dato il tuo giudizio: ha sfasciato!) mi fa quasi credere che tu abbia firmato solo per sentirti più legittimato a criticare al primo pirdo di Grillo, anche se si stratta solo di rumore :)

    RispondiElimina
  15. Aggiungo: la quasi toatalità di quelli che hanno firmato lo hanno fatto con la speranza che si trattasse dell'inizio di un percorso, della nascita di un progetto che svecchiasse la politica e la liberasse dai soliti parassiti, che si concretizzi in un nuovo soggetto politico o una lobby o un esperimento di democrazia diretta chi può saperlo, ma di certo nessuno auspicava che quella firma rimanesse un fuoco di paglia... o forse tu si?

    PS: Un'analisi realistica delle alternative che Grillo ha davanti... ovviamente sempre per chi spera che il v-day non sia la fine, ma l'inizio di qualcosa... ;)

    RispondiElimina
  16. io vorrei che solo si distinguesse dai politici che critica tanto...
    la coerenza mi sa che una parola proprio sconosciuta a molta gente e prima di liquidare il mio msg con sufficienza dovresti pensare con la tua testa e non con quella di grillo..e se credi che la mia risposta sia da superficiale ti potrei liquidare come un ingenuo credulone e pecorone ma credo e spero tu nn lo sia....
    si possono condividere le idee ma non dare tutto ciò che dice per oro colato...sarà pure un uomo che sbaglia anche lui o un superman?
    Non mi va di mettermi a cercare ma ricordo le sue parole come...
    "non entrerò mai in politica"
    beh comandare un popolo di pecore da un blog non mi sembra non fare il capopolo...pensi che chi organizzerà le liste civiche con il benestare del buon Grillo non sia legato nell'adorazione di quest'uomo che al minimo cennno su un blog vedrà i suoi proseliti al seguito.
    La teoria è che anche io potrei fare una lista ma spero che nella pratica non vada come si fa nei partiti.
    Per lo meno non si potrà criticare il buon Grillo come uomo di denuncia che nn fa nulla per cambiare le cose...ora accanto al buon Berlusca e al mortadellone Prodi avremo anche Grillo...
    ha proprio ragione il buon Beppe come siam rovinati in Italia...

    P.s. Se credi che il solo fatto che lui non si presenti direttamente alle elezioni non sia una discesa in campo sei proprio un ingenuo che crede alle favole..
    Chi vivrà vedrà...in fondo dovendo votare ho sempre votato l'uomo e quasi mai il partito...

    RispondiElimina
  17. Se credi che il solo fatto che lui non si presenti direttamente alle elezioni non sia una discesa in campo sei proprio un ingenuo che crede alle favole..

    Io spero intendesse solo questo (cioè non candidarsi in prima persona) quando ha detto che non enterà in politica, l'alternativa sarebbe che passato il v-day è tutto finito.. e preferirei di no..

    RispondiElimina
  18. Siamo tutti laici caro Inu., la forma cn cui si presenta una manifastazione o una raccolta di firme è importante. Ricordiamoci ke gia solo a causa della sua intitolazione,qsta'raccolta in piazza',nei TG non la si poteva kiamare, se nn al max. V.day. Ke si Impostino le cose seriamnte se si ha intenzione di occuparsi di politica. Ricordiamoci ke Grillo è un comico, per qnto bravo e simpaticissimo ke sia, è un attore e ke la credibilità dei suoi interventi è,paradossalmnte,data dal fatto ke nn sia un giornalista ne un politico. Amio avviso se si occuperà direttamnte di politica(e nn credo) perderà il Seguito ke ha dimostrato di avere. Perkè la politica è una cosa particolare..; a qsto punto dobbiamo aspettarci ke scenda in politica il gabibbo?
    Ciao a tutti da vincEtonj

    RispondiElimina