venerdì, marzo 14, 2008

CHE BARBA CHE NOIA......................CHE NOIA CHE BARBA!!!!!!!!!!!!!!!!!




Per gli amanti della monotonia, ora si ripresenta un problema che ha cadenza annuale.....
il così detto "PASCONE".
Ma proviamo a dare una definizione a questo intercalare....dicesi PASCONE, quell'evento mondano che tende a riunire uno o piu gruppi di "AMICI" o conoscenti, teso a rimescolare le masse in una giornata allegra e spensierata in una località storicamente campagnola o affine.
Tante sono poi le varianti che ogni popolazione in base alla sua origine spirito-intellettuale applica alla definizione, mescolando tra di loro anche diversi tipi di personalità e di stile.
Problema comune di ogni anno rimane il luogo che per tradizione si è identificato nella tenuta Gurgo & Gurgo, con una tantum nel ranch Ricci & Ricci.
A soli 10 giorni dall'evento pero' ancora si deve definire bene il dove.....il chi.......il perchè!!!!!
Punta di diamante della giornata sarà l'aria pulita di lavanda che negli ultimi giorni si respira tra le popolazioni dei vari villaggi.
Fonti intelligence hanno riportato alcuni problemi di carattere diplomatico tra alcuni esponenti delle varie comunità, ma i segretari di stato hanno assicurato la perfetta riuscita dell'annuale evento senza alcun problema di sorta.
La C.I.B. (Central Intelligence Bitonto), ha consigliato di attuare un sistema di sicurezza extra ordinario da dislocare durante la giornata del 24.......
Sarà quindi posto un cacciatorpediniere al largo della costa di S.Spirito (BA), che effettuerà un controllo marittimo e di scoperta aerea, con la possibilità di far alzare in volo dalla base di amendola (FG) gli intercettori AMX al bisogno, ed una tenuta stagna sul territorio con un cordone formato da una straordinaria cooperazione tra esercito e forze dell'ordine.
Con un augurio di buona Pasqua sperando di non rompere le uova con troppo anticipo, nel rispetto e nella salvaguardia delle libere istituzioni ci si augura di passare una allegra e gioiosa giornata anche in compagnia dei fuorisede frementi di rientrare in patria.

13 commenti:

  1. L'International Police Association (IPA), gruppo di poliziotti con i quali vado a fare i famosi tornei di "calcetto" in giro per il mondo, visto l'imminente torneo a Zwickau (Germania) il giovedì successivo al Pascone, e vista la mia fondamentale importanza all'interno della "squadra", ha deliberato la presenza durante il Pascone di uomini in borghese che vigileranno sulla mia sicurezza, sia in caso di eventuali attacchi "diretti", siano essi di natura incendiaria, marittima, aerea o di terra, sia in caso di coinvolgimento fortuito in tafferugli che potrebbero scoppiare al di fuori della mia persona, e in cui potrei essere accidentalmente coinvolto.
    Ci saranno controlli severissimi al varco del cancello della tenuta "Gurgo"&"Spurgo": si potranno portare con sè solamente bottigliette di acqua di al max 50 cl, avvolte in sacchetti di plastica trasparenti, non saranno ammessi materiali esplosivi (come pirdi di Alessandro) , gli accendini di Vito Colella, che per quanto fuma ne consuma 3 al giorno, coltellini multiuso con la scusa di aprire le Peroni da parte di Pepe, si controlleranno i super santos acquistati affinchè non siano PALLE MEDICHE dal peso di 200 kg camuffate, la tiedde di pasta al forno dovranno essere contenute in carta stagnola rigorosamente "ANTI GRAFFIO", e convocheremo nicola ruggero per assaggiare ogni primo cucchiaio di qualsiasi porzione di cibo o ogni primo bicchiere di vino. L'eventuale decesso ci costerà tre euro a testa per il funerale. (P.S. La parte di Mercurio la metto io).
    Michele ha chiesto a uno zio dell'America che lavora per l'American Airlines un nastro trasportatore di quello degli areoporti per controllare il contenuto di eventuali bagagli a mano condotti nella tenuta, mentre alcuni elementi della comitiva sono già sotto stretto controllo: in particolare dalle parti di via Verdi, e traverse varie, sembra siano stati avvistati componenti dell'esercito in borghese che controllano attentamente la situazione...
    Ricordando che alla fine solo della morte non si può ridere e a tutto c'è una soluzione, vi saluto e vi dò un "caloroso" arrivederci

    RispondiElimina
  2. ooooooooooooooooolèèèèèèèèèèèè...

    RispondiElimina
  3. e io purtroppo nn ci sarò...mannagghj...
    appunto per questo di mia iniziativa ho assunto e pagato una troupe di cameramen della esterna1 SKY di Bari che realizzerà per me il servizio integrale della "manifestazione bucolica" che sarà trasmesso su SKY FOXCRIME il giorno seguente a partire dalle 20:00...

    RispondiElimina
  4. il mio nome è Bond...Pepe Bond..

    P.S. non vedo l'ora che arrivi questo giorno...:)

    RispondiElimina
  5. ki è pepe? qllo ke spaccato il cuore alla mia amica?
    ti vorrei incontrare...

    RispondiElimina
  6. ma c cos a va spaccà kud ashuashu to play to play :D

    RispondiElimina
  7. to mamt....to mamt

    RispondiElimina
  8. Ciao raga, battute a parte ma ke si farà il lunedì di pasquetta? :D

    RispondiElimina
  9. questo pascone sarà così sicuro e protetto......che non cisarà proprio nessuno!!!!!
    signori qui tira una brutta aria....nessuno sa nessuno vede nessuno dice....
    questa è mafia :)

    RispondiElimina
  10. Caro Doraemon io scendo apposta apposta da Venezia per la pasquetta, quindi ti invito ad organizzare insieme ai cristiani seri che ben conosci.
    Cmq io invito tutti a fare opera di persuasione su Beppe Ricci e la sua tenuta, io vi prometto chili e chili di ricci belli chin chin, il colellone almeno una decina d pulp, ok?
    Saluti alle case

    Ngmcheil

    RispondiElimina
  11. caro cugino di venezia, io purtroppo posso seguire la vicenda con poca presenza, dato che tornero' domenica.......
    quindi le persone che conosciamo in grado di organizzare le cose come si deve, forse riesci a vederle prima tu di me....nn so magari fatti venire a prendere da loro appena arrivi alla stazione, così ne parlate :)

    RispondiElimina
  12. Allora ragazzi sto raccogliendo io i soldi x la pasquetta quindi cercate di essere voi a portarmi i soldi (10 euro) e non io a rincorrervi :D

    P.S. come ogni pasquetta ke si rispetti ognuno porta qualcosa di buono da casa ;)
    Capito mercuriao?

    kisses

    RispondiElimina