Per postare serve un account GMail, createlo e segnalatemelo!
(Per aggiungere la foto al profilo rileggete questo post).

Scrivi nuovo post

martedì, marzo 18, 2008

Per la serie: Storie di ordinaria follia ... a Bitonto!!!

Ecco lo sfogo di uno dei poveri malcapitati ...

BASTA!!!!!! VOGLIO CHE QUESTO COMMENTO VENGA PUBBLICATO COME PRIMA NOTIZIA.
POCHI MINUTI FA, DOPO UNA DURA GIORNATA DI LAVORO DOMENICALE RINCASAVO, CON UN MIO COLLEGA. INCONTRATO UN ALTRO AMICO ABBIAMO DECISO PRIMA DI RINCASARE DI BERE UN CAFFè PER RILASSARCI UN PO' IN UN NOTO BAR DI BITONTO. ERAVAMO IN TRE AL BANCONE E SI SCHERZAVA. STAVAMO BENE, QUANDO UN LOSCO PERSONAGGIO, APPOGGIATA LA MANO SULLA SPALLA DEL MIO AMICO L'HA GIRATO VERSO DI LUI: CHE CAZZ T ROIT... (che cazzo ridi)
PANICO, SILEZIO. IO HO PENSATO: MIO DIO. SONO VOLATE SEDIE, UN TOSTAPANE, REGISTRATORE DI CASSA E BOTTIGLIE DI RHUM. IL MIO AMICO SI è DIFESO, CONTRO 4 TROGLODITI CHE EMETTEVANO RUGITTI E NON PAROLE. IO E L'ALTRO MIO COLLEGA PER SEDARE LA RISSA, COL PROPRIETARIO DEL BAR ABBIAMO RICEVUTO QUALCHE MANATA SULLA FACCIA. IL PROPRIETARIO DEL LOCALE, DOPO UN MOMENTO DI INTERDIZIONE E' RIUSCITO A BUTTAR FUORI I BASTARDI CHE HANNO TENTATO DI SFONDARE LA VETRATA CON UN TAVOLINO POSTO FUORI. SONO RIENTRATI. IO NEL PANICO CERCAVO DI CHIAMARE I CARABINIERI PRIMA: BARI, MI PASSA MOLFETTA, MI PASSA BITONTO. 1 VOLTA. PASSANO 10 MINUTI, SIAMO ANCORA CHIUSI NEL LOCALE, GLI AGGRESSORI INVEISCONO. DOBBIAMO USCIRE DA DENTRO. SE ENTRANO CI AMMAZZANO, NON ABBIAMO VIE DI USCITA. IO RIESCO A USCIRE, LORO ENTRANO. IL MIO AMICO RESTA SOLO DENTRO, COL PROPRIETARIO E UNA BARISTA. RICHIAMO I CARABINIERI QUASI SENZA FIATO. STO CORRENDO VERSO LA LORO CASERMA, SENTO RUMORI DI VETRI INFRANTI. CHIAMO L'ALTRO MIO AMICO. è FUORI PURE LUI. DENTRO NE E' RIMASTO SOLO UNO. CHIAMO I CARABINIERI UNA 3 VOLTA. 3 VOLTA SIGNORI. SONO PASSATI 20 MINUTI. CONSIDERANDO CHE UN COLPO DI PISTOLA INPIEGA MENO DI UN SECONDO A COLPIRE UN'OGGETTO O UNA COLTELLATA SFERRATA IN UN PUNTO GIUSTO AMMAZZA UNA PERSONA IN MENO DI 3 MINUTI... 20 MINUTI SONO TROPPI. CHIAMO LA POLIZIA. 5 MINUTI GLI INCONTRO SULLA STRADA. GLI SCONGIURO DI CORRERRE. ARRIVANO. IO SONO DIETRO L'ANGOLO, FERMO. NON MI CIRCOLA + SANGUE. NON RIESCO A MUOVERMI. PENSO AL MIO AMICO RIMASTO LI. SENTO LE URLA (O I RUGGITI DI QUEI 4 BASTARDI) LE GRIDA CONTRO LA POLIZIA, SPIO DA DIETRO L'ANGOLO, GESTICOLANO A MENADITO CON LORO, GLI BESTEMMIANO. I DUE POLIZIOTTI RESTANO FERMI. CERCANO DI SEDARE. 55 MINUTI DOPO ARRIVANO I CARABINIERI. IL MIO AMICO. DOPO 30 MINUTI DI ANIMATA DISCUSSIONE TRA GLI INFAMI, LA POLIZIA E I CARABINIERI.... IL BAR AVEVA CHIUSO I BATTENTI. DENTRO ANCORA I 2 GESTORI E IL MIO AMICO. DOPO 30 MINUTI, DOPO AVER INVEITO CONTRO LE FORZE DELL'ORDINE, SBRAITATO "DOMANI TI AMMAZZO... NON TI FAR VEDERE IN GIRO" ALLA PRESENZA DELLA POLIZIA E CARABINIERI E METRONOTTE... SIGNORI MIEI... GLI STRONZI VENGONO LASCIATI ANDARE VIA. IO CON IL MIO AMICO SONO ANCORA DI GELO DIETRO L'ANGOLO. GLI HANNO LASCIATI ANDARE VIA.
IL MIO AMICO HA SCHIVATO NELLA RISSA AVVENUTA ALL'INTERNO UN ESTINTORE DIRETTO AL SUO VOLTO, MENTRE UN SECONDO LO TENVA IMMOBILIZZATO DIETRO IL BANCONE E IN TRE CERCAVANO, MA DIFFICILEMNTE RIUSCIVANO A BECCARLO CON CALCI E PUGNI. è STATO UN GRANDE. AVREI VOLUTO AVERE UNA PISTOLA SIGNORI MIEI, PERCHè MI SONO SENTITO UNA MERDA A NON SAPERE E NON POTER REGIRE. ANCOR + QUANDO ARRIVATI I MILITARI CONTINUAVANO COME SE NIENTE FOSSE A USARE GLI STESSI TONI. AVREI VOLUTO AMMAZZARE QUEGLI SPORCHI GUASTA FESTE, DOPO CHE OGGI HO LAVORATO PER 14 ORE, E NON HO DIRITTO DI RILASSARMI, E NON HO DIRITTO DI RIDERE, E NON HO DIRITTO DI FARE + UN CAZZO IN QUESTO PAESE DI MERDA. E PENSANO AL TEATRO, AI FINANZIAMENTI PUBBLICI, ALLE CAMPAGNE ELETTORALI DI STI COGLIONI. SIGNORI, IO OGGI SONO STATO RAPITO, PERCHè NON SO FARE A BOTTE. MI SENTO UNA MERDA PER NON AVER DIFESO UN'AMICO CHE PER 40 MINUTI SI è DIFESO CONTRO 4 BESTIE COCAINATE. MI SENTO OFFESO, PERCHè I CARABINIERI MI HANNO DETTO " che noi mò abbiamo attaccato". E MI SI PARLA DI DESTRA, SINISTRA, SICUREZZA IN CITTA'. FINO AD ORA QUESTE IMMAAGINI LE HO VISTE SOLO NEI FILM E NON PENSAVO POTESSI TROVARMI IO IN QUEL FILM. DOPO LE MIE 12 ORE DI LAVORO PENSO AL BARISTA, CHE HA IL LOCALE DEVASTATO NEL VERO SENSO DELLA PAROLA. SEMBRA SARAJEVO AI TEMPI DELLA GUERRA... CHE FA DOMATTINA LUI? PENSO A QUELLE BESTIE ANIMALI CHE MANCO SATANA VUOLE ALL'INFERNO E CE LE METTE QUI A BITONTO, CHE SE MI INCONTRANO PER STRADA??? HANNO SBRAITATO ANCHE CONTRO ME E IL MIO AMICO. IO VOLEVO SOLO BERE UN CAFFè. AVETE ROTTO IL CAZZO CON LA LEGALITà, I COMIZI, ALDO MORO E CHE GUEVARA... LE POLITICHE SOCIALI, LA TOLLERANZA PER LE PERSONE DISGIATE... QUELLI NON ERANO DISAGIATI, QUELLI NON LI PUOI RECUPERARE. QUELLI PER UNA RISATA STAVANO AMMAZZANDO UNA PERSONA, ANZI 5 COMPRESI ME IL MIO AMICO E I 2 BARMAN. QUELLI VANNO SPARATI, APPESI IN PIAZZA ESPUTATI FINO A FARLI MORIRE... LASCIARLI NUDI ALLA MERCè DELLE API. NON PARLATEMI DI DIRITTI UMANI, DI POLITICHE MEDIOEVALI PERCHE' I MIEI DIRITTI STASERA NON SONO STATI RISPETTATI. E CON LE LEGGI CHE ABBIAMO UN GIORNO ANCHE VOI POTRESTE TROVARVI UMILIATI... QUELLE UMILIAZIONI CHE TI FANNO STARE SVEGLIO LA NOTTE, CHE TI FANNO PASSARE LA VOGLIA DI VIVERE E MIGLIORARE IN MONDO.

http://bitonto.myblog.it/archive/2008/03/16/16-marzo-2008-le-notizie-di-oggi.html#c2745856

9 commenti:

PePe ha detto...

facile fare ironia...ma che dire..
bel paese Bitonto!
Scusate mi viene da sorridere ora quando la gente inveisce contro le fdo solo quando è danneggiata...
mentre è perbenista quando dal divano di casa o dal salotto di domenica in, giudica come animali ultras e tifosi non conoscendo le verità alle spalle...
Ricordatevi...le mele marce stanno sia tra i "buoni" che tra i "cattivi".
Che dire.. massimo supporto alle persone "perbene"

Mr. Brown ha detto...

Ahhahaha "strano" che gli sbirri si siano comportati così!
Poliziotto infame ti meriti le lame

Innuendo ha detto...

@pepè
E fanno bene a giudicare, perchè "la realtà alle spalle" è proprio questa: forti con deboli, deboli coi forti.

E tanto per sfrecare faccio una rapida panoramica del TUO termine di paragone:

Japigia
Libertà
Città vecchia
San Girolamo-Fesca
Mungivacca
San Giorgio
San Paolo
Santo Spirito - Catino
San Pio (anche se ha cambiato nome sappiamo tutti di COSA parliamo... :))

E se riscei a trovarmi li in mezzo un bar in cui puoi ridere di fronte a un topino assicurandomi che finisca meglio.... andiamo insieme e me lo dimostri!!

Sciao belli...

PePe ha detto...

caro salierno di questo argomento abbiam già parlato e ti ho spiegato come il nr di reati su popolazione dallla mia esperienza sembra + alto a bitonto che a Bari ;)
e cmq hai glissato sulla parte più importante del mio intervento..
era un pò scomodo? :P

Innuendo ha detto...

e qual'era? il fatto delle mele? io solo precochi :)

Innuendo ha detto...

...o scapatizzi ;)

PePe ha detto...

non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire..
pensa che ho avuto i complimenti di Marrone per il mio intervento..
e ho detto tutto.. :)

Anonimo ha detto...

A Bitonto come in molte parti d'Italia nn c'è una cultura della civiltà... nn si considera il concetto. Basti pensare ke in molti paesotti viene mitizzato il delinquente più malavitoso e mostrante del luogo, e la brava gente viene neanche considerata. Riflettiamo

Anonimo ha detto...

Hei ma peipe è il ragazzo di Catino? Cmq tu da dove vieni angora ti pensi... cià