Per postare serve un account GMail, createlo e segnalatemelo!
(Per aggiungere la foto al profilo rileggete questo post).

Scrivi nuovo post

mercoledì, febbraio 07, 2007

Qualche buona notizia ogni tanto...

Nessuna apologia per questo o quel governo, solo un po di soddisfazione per una legge secondo me ben fatta: della scorsa legislatura ho apprezzato il divieto di fumare nei locali pubblici e la patente a punti, se funziona questo sarà una delle leggi da ricordare di questo.
Il decreto Bersani è entrato in vigore il 2 febbraio e cambia tante regole in alcuni casi da subito, in altri al massimo entro tre mesi. Ecco le principali novità.

CELLULARI
Costo ricarica addio - Diventa fuorilegge richiedere costi fissi e contributi per la ricarica di carte telefoniche prepagate. La cancellazione del costo vale anche per le operazioni fatte via bancomat o in forma telematica. Inoltre il traffico pagato non sarà più "a scadenza" , e per la carta non ci saranno limiti massimi per l'utilizzo. Entrata in vigore: entro 30 giorni (3 marzo)
TELEFONI, TV, INTERNET
Recesso dal contratto in ogni momento e senza penali - Sparisce l'obbligo di restare fedeli agli operatori di telefonia, di reti televisive e internet per almeno 12 mesi: i contratti dovranno prevedere la facoltà di recedere in qualsiasi momento e senza spese non giustificate, con un preavviso massimo di 30 giorni. Entrata in vigore: 2 febbraio per i nuovi contratti, 60 giorni per adeguare i vecchi.
ASSICURAZIONI
Rc Auto: nuovo contratto, vecchio bonus-malus - Chi stipula un nuovo contratto (acquisto seconda automobile, interruzione della copertura assicurativa) non verrà più penalizzato e potrà mantenere la classe di merito risultante dall'ultimo attestato di rischio, a prescindere dal tempo trascorso nel caso di interruzione. Inoltre in caso di incidente la società di assicurazione non può più cambiare classe fino a quando non viene accertata l'effettiva responsabilità. Nei casi in cui questo non sia possibile, si prevede il computo pro quota in relazione del numero dei conducenti coinvolti nel sinistro ai fini della eventuale variazione di classe. Entrata in vigore: entro 60 giorni (2Aprile)
Se la polizza non soddisfa più si può cambiare "divorziando" in qualunque momento dall'assicurazione. Anche nel caso di contratti con durata pluriennale, infatti, diventa possibile disdire il contratto, di anno in anno, senza costi e con un preavviso massimo di 60 giorni. Entrata in vigore: 2 febbraio per i nuovi contratti, 60 giorni per adeguare i vecchi.
TARIFFE AEREE
Biglietti aerei a prezzi trasparenti
- Vanno fuorilegge le offerte e i messaggi pubblicitari di voli aerei con la sola indicazione del prezzo al netto di spese, tasse e altri oneri aggiuntivi, o riferiti a una singola tratta di andata e ritorno, a un numero limitato posti, a periodi di tempo delimitati o a modalità di prenotazione. Da ora in poi il prezzo "reale" completo di tasse diritti e quant'altro, e tutte le restrizioni devono essere chiaramente indicati nell'offerta. Chi non si adegua sarà multato per pubblicità ingannevole. Entrata in vigore: 30 giorni
BENZINAI
Le società che gestiscono strade ed autostrade dovranno informare accordandosi con reti radiofoniche, gli utenti sui prezzi di vendita, anche in forma comparata, praticati dalle varie aree di sosta. I benzinai dal canto loro sono chiamati ad informare i clienti sulle condizioni del traffico. Inoltre il decreto aprone la strada a nuovi impianti di distribuzione presso i grandi supermercati e l’eliminazione delle attuali distanze minime tra un distributore ed un altro , eliminando anche il criterio delle «restrizioni numeriche», il meccanismo che regola il numero dei distributori in base agli abitanti.
IPOTECHE
Sarà più facile cancellare un'ipoteca. Il creditore è tenuto a comunicare entro 30 giorni, anche direttamente, l'avvenuta estinzione del mutuo alla conservatoria che provvede d'ufficio alla immediata cancellazione dell'ipoteca,
senza la necessità di un'autentica notarile.
IMPRESE
Novità importanti anche per le imprese. Arriva la comunicazione unica per l'avvio immediato di una impresa. L'interessato presenta al registro delle imprese la comunicazione unica per gli adempimenti che riguardano i fini previdenziali, assistenziali, fiscali e per l'ottenimento del codice fiscale e della partita Iva e l’ok arriva subito.


Speriamo bene ;)

48 commenti:

Mr. Brown ha detto...

Tutto davvero ottimo...Peccato abbiano rovinatoil tutto con le leggi del cazzo sugli stadi e con il precedente indulto

fabilunablu ha detto...

attendo l'applicazione.. voglio proprio vedere se si riesce a cambiar qualcosa .. basta che ora per recuperare i soldini non ci facciano pagare pure gli squilli!!!

Innuendo ha detto...

marrò come ti dicevo, se questa la ricorderò come una delle leggi migliori, l'indulto sarà di certo la peggiore.. siamo d'accordo...

per quanto riguarda gli stadi,
marrò i genitori danno fiducia ai propri figli, ma se quelli continuano a sbagliare che fanno? cominciano a imporgli delle limitazioni..
ricordo ancora quando dicevi che in Inghilterra con le loro norme hanno ucciso il tifo, bè credo che sia meglio veder morire un idea che delle persone..

Innuendo ha detto...

uhmm fabì in teoria, IN TEORIA, il decreto prevede che l'Autority debba vigilare proprio perché questo non succeda e le tariffe non salgano in modo immotivato... solo che grazie ai 12 miliardi di euro l'anno che incameravano con i costi di ricarica i grandi BENEFATTORI che sono TUTTI'INTORNO A NOI sono riusciti a tenere i prezzi tra i più bassi d'Europa, quindi penso che un po, un po lì alzeranno per forza :|

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcosa di sensato...parlo soprattutto per i costi di ricarica e e i biglietti aerei.
Speriamo ke funzioni!

P.S. Marrò allo stadio si va per vedere la partita e tifare non per spaccare seggiolini, teste o fegati..SCIAAAAAAAAT IN GALERAAAAAAAAAAAAAA!

Anonimo ha detto...

non bastavano le malattie, le guerre, la fame, la povertà ad uccidere le persone..ci voleva pure il calcio...ce skif!
Solo ke se ne sono accorti solo ora ke è morto un ispettore di polizia.
E chiudo qui il discorso perchè cn sto post non c'entra niente!

Innuendo ha detto...

Nessuno prevede il futuro, però lo scorso decreto Bersani, in 6 mesi qualche risultato l'ha ottenuto:
* 998 panifici aperti senza necessità di licenza
* 26/27 ordini professionali hanno adeguato i loro codici (tipo gli avvocati che ora non posso più chiedere un compenso per i consulti pre-incarico)
* 600 nuovi esercizi per la vendita dei medicinali da banco, con ribassi del 20% per i nuovi esercizi rispetto alle farmacie tradizionali. (Aspirina, Voltaren e Moment anche il 25/30% in meno)
* poche novità invece per quanto riguarda le tariffe dei tessisti che più si opposero al decreto

Possiamo solo sperare che anche questo funzioni altrettanto bene...

PS: Ho fermato il colellone dal fare un post sull'argomento proprio perché tanto le posizioni le conosciamo già... però se il marronzo riesce in modo pacato e senza lasciarsi trascinare dalla sua "fede" a spiegarci perché chi non delinque dovrebbe maledire le nuove norme (che poi non sono altro che l'attuazione del vecchio decreto Pisanu), il blog è tutto suo... pacatamente!! ;)

PePe ha detto...

io vorrei dire solo che chi non conosce abbastanza bene un argomento eviti di dare giudizi sull'argomento stesso sull'onda del qualunquismo da mass media..
Pensate con la vostra testa..
P.S. Paola ma non si è morti anche x manifestare in piazza? a Genova mi pare sia successo...però nn mi pare allora tu fossi così determinata a mandare in galera TUTTI i partecipanti e se un poliziotto nn ha preso un estintore in testa (forse poteva morire) è perchè ha sparato..
a volte però le cose si guardano solo da dove le si vogliono vedere..
Allora a morte Lo Stato.. oggi viva lo Stato!
L'unica verità ( e lasciatemi il gioco di parole) è che nn c'è una verità assoluta!

Anonimo ha detto...

Nn mi esprimo sul governo xkè detiene il potere al 100% qndi qlsiasi idea diversa nn sarebbe da esprimere,cmq queste leggi mi vanno più ke bene.Pur nn essemdo culturalmente simili al resto d'Europa ci stiam dentro e dobbiam restarci...

Anonimo ha detto...

"sull'onda del qualunquismo da mass media.."

infatti quello ke pensi di Genova e ciò ke ti hanno inculcato i mass media.

"tu fossi così determinata a mandare in galera TUTTI i partecipanti"

non ho detto ke tutti i partecipanti devono andare in galera...Ho semplicemente detto (ma comprendo benissimo ke il tuo egocentrismo e la tua arroganza ti impediscano di capire ciò ke leggi)
ke ki rompe seggiolini, teste e fegati e quindi ki va allo stadio cn uno scopo ben diverso dal tifare e vedere la partita è giusto ke vada in galera.
Hai capito o ti devo fare il disegnino??????

Ma tanto tu parli solo perchè devi parlare!

Anonimo ha detto...

Leggi giustissime, ma nn basta esprimersi sltanto sulle leggi ma le si deve servire.In italia xò la legge più seguita è qlla del'Si fa ma nn si dice'...oppure si richiedono diritti solo in aspetto ideologico e mai si attuano in dinamiche sociali.

PePe ha detto...

Paola 2 gg fa scrivevi sul tuo msn "Ultras in galera"...
Ciò presume tutti gli ultras in galera..
Son io che ho capito male?
chi ti dice che coloro che rompono o uccidono siano ultras? gli hai letto il tesserino..tra l'altro ricordo che in italia la responsabilità penale è ad personam non per gruppo...
Seconda cosa..che ne sai ciò che penso io sui fatti di genova?
Se ti senti toccata dalle mie parole e ho scatenato una certa aggressività nelle tue parole forse è perchè avrò colpito nel segno!
Io ho solo predicato nella gente + coerenza e meno qualunquismo e tra l'altro son io il primo che desidera una svolta nel mondo del tifo italiano ma queste leggi hanno parecchie lacune..
Ma differenza di altri io lo posso dire perchè certe situazioni le ho vissute..
Paola la prox volta un pò di camomilla quando posti...

Anonimo ha detto...

Mio caro (ovviamente ironico) pepe, l'altro giorno avevo su msn la scritta "ultras nelle galere" cm provocazione x marrone infatti gli feci notare la frase e dopo 5 min la tolsi. Non vedo quindi cosa c'entra ora aver fatto riferimento a quella frase-meteora ke non rispecchia assolutamente il mio pensiero.SEI FUORI LUOGO

E poi ti ricordo ke allo stadio quella ke va tra gli ultras a cantare senza timore di alcuna rissa o chissà cosa sn IO mentre TU, cacato sotto cm un coniglio, te ne vai in mezzo ai vecchi seduto, lontano dagli ultras.

P.S. E smettila di inserire le tue solite frasi fatte ke non azzeccano niente tipo: " ho colpito nel segno" , " certe esperienze le ho vissute"," prenditi la camomilla" etc...

Se mi arrabbio è solo perchè mi irrita il tuo modo di fare, come ben sai!!!

Innuendo ha detto...

belli troppa carne al fuoco...

Sulle le norme anti-violenza
come appurato oggi in chat, neppure voi (Pepe e MrBrown) siete stati capaci di suggerire norme che colpiscano unicamente i teppisti e allo stesso tempo non penalizzino minimamente gli ultras onesti o il "tifo all'italiana"..
Bè i nostri legislatori si sono trovati davanti allo stesso problema, e ovviamente neppure loro hanno inventato norme perfette..

Sul G8
a quanto pare verità non è ancora stata fatta perché dopo le dichiarazioni di Placanica hanno addirittura proposto di riaprire l'inchiesta.. capirete quindi il mio sgomento nell'apprendere che conosco la sola persona che sa davvero come sono andati i fatti :)

x entrambi Calmatv!! :P:P

Mr. Brown ha detto...

Non siamo stati capaci di suggerire?
In Italia la responsabilitàdi ciò che si fa è "ad personam", dunque leggi + severe per chi commette reati durante le manifestazioni sportive, elmetti numerati per dare un segnale di distensione anche da parte delle forze dell'ordine, d'accordo magari anche sul no alle gare in notturna perke è piu difficile in caso di incidenti identificare le persone, riunione attorno a un tavolo tra politici,presidenti delle società, rappresentanti delle forze dell'ordine e rappresentanti del tifo organizzato per kiedere a tutti e soprattutto agli ultras collaborazione nell'isolare i teppisti.
Tutte cose cosi ovvie e ragionevoli che i nostri cari politici nn si sono sognati di fare.
Chi legifera, sul calcio come sulle droghe come sui 1000 euro al mese degli operai, è lontanissimo dai problemi di cui parla, non capisce un emerito cazzo e usa la tv per scopi propagandistici.

Anonimo ha detto...

E poi, dopo la rissa tra giocatori e dirigenti in campo nelle serie minori di qualke domenica fa in cui un dirigente è morto e dopo ke a catania dei teppisti catanesi ke NON SONO MAI ENTRATI ALLO STADIO hanno iniziato una guerriglia assurda con le forze dell'ordine, il governo dice: BASTA ALLE TRASFERTE ORGANIZZATE.
MA KE CAZZ CENDR?????
E mi conferma che ho ragione quando penso ke usano il morto per fare delle leggi che non c'entrano niente col morto e ke possono far passare solo adesso sulla base dell'onda emotiva del salierno di turno ke adesso improvvisamente si fida di cio ke gli diconoin tv.
Inaspriscono ancor di + il clima, creano ancora + tensioni, si semina ancor piu vento e si raccogliera ancor + tempesta

Mr. Brown ha detto...

scusate ero io ovviamente, mi ero scordato di loggare

PePe ha detto...

finalmente d'accordo con marrone anche se il mio pensiero devia leggermente dal suo..
Io sono x il modello inglese ma non come lo voglion realizzare in italia.

PePe ha detto...

ovviamente il buon Marrone estremizza il discorso come al solito ma in alcune linee di concetto mi ritrovo anch'io...
Come d'altro canto nn riesce ad ammettere che nelle tifoserie si confonde parecchio marcio e visto che fino ad ora nn si è riusciti a eliminarlo dall'interno perchè in alcune situazioni può anche far comdo forse con delle misure ad hoc si può intervenire..

P.s. x Paola: in un discorso civile si risponde con delle argomentazioni non con delle offese gratuite...se io voglio stare al lato come i nonni nn ho bisogno di giustificarmi nè mi offende questo status..
tra l'altro il Marrone mi ha visto in trasferta e per esprimere la mia passione nn ho bisogno di stare x forza in nel mezzo di un gruppo che canta con CONVINZIONE contro la polizia!!
Non sono un ultras e lo ripeto o almeno non son un ultras moderno come lo disegnano oggi..

Anonimo ha detto...

X pepe: di certo la prima ad offendere non sono stata io ma tu cn la tua arroganza di saxe x certo ciò ke pensano gli altri.

Adesso la scusa per cui non vai tra gli ultras è perchè cantano contro la polizia? uahahahh
"Non sono un ultras e lo ripeto o almeno non son un ultras moderno come lo disegnano oggi.."

Sei l'incoerenza fatta a persona!E poi ti vai a comprare magliette, sciarpe e cappellini con la scritta ULTRAS fatte da quegli stessi ultras in cui non ti riconosci...bah
chi ti capisce e bravo!!!

Anonimo ha detto...

X marrone: i provvedimenti presi forse è vero non serviranno a niente ma credo ke sia un esempio di punizione per tutti e per te ke di seggiolini al san nicola ne hai rotti!
Su una cosa sono xò d'accordo devono ascoltare anke i diretti interessati: i tifosi!

Mr. Brown ha detto...

E' proprio vero ke le donne quando non scopano per un pò diventano acide...Ragazzi non vi preoccupate Paola sale mercoledi!

Anonimo ha detto...

mi raccomando tu davanti agli altri non darmi mai ragione!Io contesto pepe e il suo modo di fare ke gli impedisce di ascoltare e capire gli altri. E' una cosa su cui tutti mi danno ragione persino i suoi amici.E poi dai a me dell'acida!

Mr. Brown ha detto...

WATER WATER WATER FOR THE FIRE!

PePe ha detto...

paola meno male che c'è qualcuno che mi fa capire i miei difetti... ti ringrazio davvero tanto..

PePe ha detto...

a proposito di cosa è il vero ultras non quello che sta in mezzo alla curva o in mezzo agli scontrie a proposito che non bisogna mai generalizzare..

BRESCIA 1911 CURVA NORD: Fermi tutti! Noi non ci stiamo!
09/02/2007 - di CURVA NORD ; Fonte: http://www.brescia1911curvanord.net/
Dopo la tragedia di venerdì scorso in cui un uomo ha perso la vita in modo assurdo.
Dopo aver riflettuto e ponderato ogni ragione che possa aver portato alla sua morte.
Dopo avere capito che pochi vogliono di fatto cercare di affrontare una situazione drammatica che rischia solo di peggiorare se non ci saranno interventi preventivi a lungo termine che vadano al di là della semplice “repressione”.
Dopo esserci accorti senza alcuno stupore che, in questo momento, la vera preoccupazione di tutti coloro che fino a ieri si mostravano disgustati e colpiti da questo calcio è, paradossalmente, proprio quella di far riprendere uno show che dovrebbe invece fermarsi, se non per rispetto della vita quantomeno affinché il calcio che noi abbiamo sempre sognato non perda anche quella poca dignità rimastagli.
Dopo aver ribadito le grosse responsabilità relative al nostro mondo.
Dopo tutto questo e molto altro, noi, I ragazzi della Curva Nord Brescia 1911, abbiamo deciso di prenderci una seria e doverosa pausa di riflessione.
Per questo, da ieri sera (martedì 6 febbraio), il nostro gruppo sospende ogni “attività” relativa alle partite della Leonessa.
La nostra intenzione non è certo quella di voler fare moralismi o voler dare lezioni esemplari a qualcuno (crediamo infatti che in questi giorni tutti abbiano fatto il pieno di luoghi comuni, di frasi fatte e d’ipocrisia).
Al contrario, vogliamo ripartire dal basso nel tentativo di riprendere alcuni vecchi progetti accantonati (per forza di cose) e con l’intenzione d’investire tutte le nostre energie nella realizzazione di altri.
Dopo la morte di Filippo è necessario, oggi più che mai, che tutti si mettano in discussione e si facciano una serie autocritica.
Noi lo facciamo per primi, senza con questo voler insegnare niente a nessuno e, soprattutto, senza pretendere a tutti i costi d’essere considerati i paladini di questa società sempre più alla deriva (conosciamo molto bene, a differenza di tanti altri che ironizzano sulla nostra Curva, non solo l’importanza sociale del nostro gruppo, ma anche i limiti del nostro mondo; proprio per questo ci sentiamo così responsabili in tutto quello che è successo a Catania; proprio per questo non molleremo certamente adesso, anzi!, continueremo a lottare per i nostri ideali).
Ci auguriamo che qualcun altro segua il nostro esempio ed inizi a riflettere veramente sul valore e sul rispetto della vita umana, sia che appartenga ad un poliziotto, sia che appartenga ad un tifoso, senza distinzione.
Nei prossimi giorni organizzeremo un nuovo incontro pubblico nel quale spiegheremo nei dettagli le nostre decisioni e, principalmente, le nostre speranze.
Nel frattempo, per l’ennesima volta, invitiamo tutti coloro che ci hanno sempre seguito (anche da lontano) a sostenere la nostra scelta.
Una scelta forse per qualcuno discutibile, ma per tutti noi doverosa e soprattutto sincera.
Oggi più che mai… Mentalità Ultras!
http://www.brescia1911curvanord.net/

Questa è la vera mentalità che si è perso negli anni ahimè..
Onore ai veri Ultras!!!

Mr. Brown ha detto...

O BRESCIANO GRAN FIGLIO DI TROIAAAAAAAAAA PEZZO DI MERDA SEI TU SEI BIANCO BLU SEI BIANCO BLU
Sono perfettamente d'accordo. Ci vorrebbe un incontro di tutte le tifoserie organizzate per discutere sul da farsi

Innuendo ha detto...

salierno di turno ke adesso improvvisamente si fida di cio ke gli diconoin tv.

non ho visto Lilly Gruber che mi spiegava cosa ho successo.. ho visto i video come tutti gli italiani...

Innuendo ha detto...

Dopo avere capito che pochi vogliono di fatto cercare di affrontare una situazione drammatica che rischia solo di peggiorare se non ci saranno interventi preventivi a lungo termine che vadano al di là della semplice “repressione”.

Questo risponde al marrone che diceva che tutto va lasciato com'è perkè in 10 anni sono morte solo 4 persone...

(conosciamo molto bene, a differenza di tanti altri che ironizzano sulla nostra Curva, non solo l’importanza sociale del nostro gruppo, ma anche i limiti del nostro mondo;

e questo è un parlare non ipocrita...

Non è curioso che l'unico gruppo di ultras che ha fatto autocritica sul serio, ha raggiunto questa conclusione?!?! ;)
Per questo, da ieri sera (martedì 6 febbraio), il nostro gruppo sospende ogni “attività” relativa alle partite della Leonessa.

PePe ha detto...

Caro Gaetano questi qui sono Ultras...quelli veri con mentalità..per dire che esistono queste persone.. e invece TUTTI definiscono ultras dei delinquenti veri e propri come quelli di Catania..Basta con questa superficialità..penso e spero non saranno gli unici caro mio..

uskassat ha detto...

pepe è fiato sprecato...nn capiranno mai...lascia stare e pensa a come dobbiamo fare senza seguire la Bari...poi per Marrone speriamo che prima o poi se lo prende un seggiolino in mezzo alle corna...anzi magari gli lanciano un casco da poliziotto col numero sopra così gli rimane pure il segno...
come al solito ribadisco:"Marrone pavesino di Paola lo zerbino!!"...
e cmq smettetela co sti discorsi...l'argomento del post è un altro
"Non potete dire che preferite la montagna al mare se al mare non ci siete mai stati!"

Innuendo ha detto...

quando l'opinione comune era che i noglobal sono TUTTI teppisti, mentre qualcuno faceva notare che a fomentare gli scontri erano stati prevalentemente i black block, faceva notare che a Firenze dove non sono stati caricati non ci sono stati incidenti... che facevi? ti indignai di tanta superficialità?
Non mi risulta...

è troppo comodo cavalcare l'impeto della massa finché ci fa comodo e dissociarci quando le nostre opinioni divergono dai più...

Caro Gaetano questi qui sono Ultras...quelli veri con mentalità..per dire che esistono queste persone

si ma sono guardati intorno e si sono ritrovati circondati da teppisti che,
a dispetto di quello che sostiene Marrons, non sono riusciti ad allontanare.. altrimenti non avrebbero scelto di arrendersi..

Mr. Brown ha detto...

Infatti quello ke nn capisco di te è questo: quando c'era il problema dei teppisti infiltrati nei movimenti di sx tu volevi ke si sciogliessero per legge quei movimenti?NO
quando la tv associava i no global e i manifestanti ai black block tu eri d'accordo?NO
Qui la cosa è IDENTICA.
I tifosi organizzati, ke gia nn sono dei santi cosi come i no global, hanno ANKE il problema dei teppisti che si insinuano tra di loro, vedi Catania, non per tifare ma per fare violenza.
Io cerco di scrivere il + semplice possibile, nn capisco perke ogni volta dico una cosa e ne capite un'altra.
Qui si deve cercare di eliminare il problema ESISTENTE, seppure non sia il primo problema italiano, della violenza negli stadi, ma nn con leggi repressive ke penalizzano appunto le brave persone ke vogliono andare allo stadio.
Ti ricordo inoltre caro sally ke se non mettevo io un anno fa i sottotitoli in MSN con i link sul tifoso bresciano Paolo ridotto in fin di vita dalla polizia in modo GRATUITO nessuno ne sapeva niente! E' il solito problema della tv ke tu dovresti conoscere. Quindi ci sono teste calde tra gli ultras, tra la polizia, e poi ci sono i TEPPISTI INFILATI NEGLI ULTRAS.
Tavolo rotonto tra tifosi, presidenti, forze dell'ordine e presidenti delle società e trovare una via d'uscita.
Io davvero non vedo cosa ci sia di tanto strano nelle mie parole.

Innuendo ha detto...

Marroncino ma non ti sei accorto che l'esempio l'ho fatto io nel commento precedente?!? ho detto la stessa identica cosa.. ed esortavo pepe a ripensare a quando anke lui faceva di tutta l'erba un fascio
PER NON STUPIRSI ORA che molta gente continua a farlo..
Io non l'ho fatto allora e non lo faccio adesso, infatti più volte vi ho chiesto quelli sarebbero queste famose regole che permettono di individuare i teppisti la in mezzo.
Questa domanda implica che riconosco l'esistenza SEPARATA di tifosi che i teppisti...

Tavolo rotonto tra tifosi, presidenti, forze dell'ordine e presidenti delle società e trovare una via d'uscita.
Ancora co sta cosa.. signori ben vengano TAVOLI ROTONTI, ma non sta scritto da nessuna parte che l'esito sia positivo!
Quanti tavoli di conciliazione si fanno prima di ogni finanziaria per trovare un compromesso tra le necessità dello stato e quelle dei lavoratori (rappresentati dai sindacati?!) DECINE! e mai successo che dopo una finanziaria non ci fosse chi scioperava?!? Che il governo non varasse norme comunque impopolari?!? MAI!

E questo non per fare un dispetto a questa o quella categoria, ma perché spesso un compromesso "all-win" non era realizzabile!
Lo stesso vale per le vostre tavolare alla re Artù, non sta scritto da nessuna parte che l'esito sia soddisfacente per tutti! ...soprattutto se ci sono persone irragionevoli o frange estremiste in alcune tifoserie!
In certe realtà trattare con i tifosi potrebbe essere parecchio difficile, magari il loro leader (autoproclamatosi tale suppongo) ti dice che obbediranno per il bene della squadra, ma alla fine che maniera hanno di esercitare l'autorità che si sono assegnati? solo tramite le minacce e la violenza.. è proprio il tipo di esercizio che fa nascere gli scontri, che gli animali preferiscono
Se le teste matte vogliono continuare a fare casino che fai?
I "teppisti" immagino non siano tra le persone più tranquille con cui trattare.. se gli dici di lasciare quel seggiolino o di non lanciare sassi e quello e ti fa vedere il coltello.. tu ultras che fai? rischi un buco nello stomaco x fermarlo, che magari quello sta pure tutto fatto?!?! per una partita!??! credo che neppure tu ULTRAS incallito ti accolleresti questo rischio...

Queste non sono solo congetture, perché ti ripeto i bresciani se avessero potuto tenere sotto controllo i loro teppisti, NON SI SAREBBERO ARRESI!!

Churchill diceva "vincete le partite come fossero guerre e perdette le guerre come fossero partite", quindi a sto punto i defunti che ci scappano ogni tanto possono essere a ragione considerati caduti in battaglia no?!?

..solo da noi.. solo da noi..

Chiudete gli stati.. ma con loro dentro!!!!!!!!!!!! :)

Bacetti alle case

PePe ha detto...

Caro gaetano ma come posso spiegarti il perchè della presenza dei tifosi alle tavole rotonde se tu non hai mai visto da vicino una tifoseria organizzata o una trasferta..
il perchè della presenza?
perchè dato che siamo in italia (stato virtualmente democratico) le leggi che si vorrebbero andare a fare andranno nel bene e nel male a limitare le libertà personali di molte persone teppisti e molti non teppisti ma solo con una passione..
Magari sentire le esigenze di chi ci è dentro perchè sai che le apparenze possono ingannare..
mentre scrivo vedo chiunque parlare di violenza negli stadi..in questo momento vedo Alba Parietti che dà giudizi a destra e a sinistra sui tifosi!cioè Alba Parietti..ma che ne può sapere una soubrette...
Tutto questo dar voce a persone insulse o che nn ne sanno assolutamente niente mi disgusta veramente!!
P.s. se la riflessione per te è un oggetto di resa..la pensiam diversamente..
in quell'articolo volevo farti rendere conto che i veri Ultras sanno che tra di loro si nascondono i teppisti ma visto che lo Stato nn li rende partecipi nelle decisioni non continueranno a fare scudo a questi delinquenti...
Ognuno poi come hai fatto tu vuole intendere ciò che vuole..
spero di averti fatto aprire un pò + gli occhi sulla realtà ultras..

Anonimo ha detto...

"in questo momento vedo Alba Parietti che dà giudizi a destra e a sinistra sui tifosi!cioè Alba Parietti..ma che ne può sapere una soubrette..."

Scusa e fa ke la Parietti va allo stadio da 30 anni?La conosci così bene da poter dire: "ke ne può saxe una subrette"?Sinceramente qui non ho capito se c'era della solita arroganza( nel senso ke solo tu te ne intendi) o puro maschilismo! bah

PePe ha detto...

Paola se vuoi fare solo il bastian contrario...accomodati pure..era lì ed era presente lì perchè ha presentato agli esordi un programma di calcio..un pò pochino per dire che se ne intende di curva e ultras.. non credi? da come ne ha parlato col solito discorso qualunquista da chi pensa che una curva sia quella di una strada posso (data la mia non grande ma neanche tanto piccola esperienza) dirti che era lì solo x fare la comparsata..tra l'altro puoi andarci da 50 anni allo stadio ma se certe realtà non le vivi direttamente rimarrai sempre un ignorante in certi discorsi!perchè non era lì un rappresentante delle curve anche solo x dare il diritto di difesa?
Sarà maschilismo o sarà presunzione vedila un pò come vuoi..di certo so che mi interessa poco!
e ora puoi dirmi quello che vuoi tanto questo e quel che penso a differenza di tanti altri molto finti se io penso qualcosa la dico subito e in faccia non mi trincerò nel finto perbenismo che ci circonda..
A volte dopo questi tipi di commenti penso che abbia ragione pasquale..
Ma io so capa tosta..

Anonimo ha detto...

La mentalità 'ultras' è un invenzione per giustificare fanatismi illogici.
Nn ha motivo di esistere il tifo estremista e soprattutto ha gia fatto troppi danni.
Gli ultras si trovino 1 vera passione, mentre i violenti di loro, sarebbero assassini frse anke in altri contesti..

Anonimo ha detto...

più ke andare x 50 anni allo stadio una persona quale altra esperienza deve vivere per capirne? tu hai frequentato una scuola di esperienze vissute? e poi xkè questo discorso non lo fai su pasquale (ora xò concordi cn lui) ke non vedo quali siano le sue esperienze vissute se fino a un anno fa tifava milan in tv. ora non è più dippiogiochista, doppiofedista o doppio ke cavolo volevi tu? bah noto sempre più incoerenza nelle cose ke dite.
cmq a me non me ne frega niente, mi interessa solo ke prima di pregiudicare (se così si può dire :P) un mio commento lo capisci, altrimenti ignorami.

PePe ha detto...

Seguirò il tuo consiglio visto che ogni cosa che dico o faccio è sbagliata a priori seconde te..
per quanto riguarda Vincenzo..stai facendo un grosso errore..giudichi qualcosa che non sai neanche lontanamente cosa sia..
La mentalità Ultras esiste e se tu non la capisci non è detto che non esista..
Rispetto x chi ha delle passioni differenti delle vostre...la diversità va rispettata!

Mr. Brown ha detto...

Si può riassumere tutto con una rima!
X uno sbirro ammazzto il calcio avete fermato
X gli Ultras assassinati il caso avete archiviato

Anonimo ha detto...

Focaliziamo l'attenzione sulle cose importanti. Un passatempo,uno sport sono solo espressioni di interessi per il tempo libero. Nn possono più degenerare in strani fanatismi. Cerchiamo di interessarci all ricerca di morali.Cose diverse da interessi sportivi spesso perfino prescrittici..

doraemon ha detto...

Gente come voi governa il paese,
e siamo noi poveri utenti a farne le spese!
Con le polemiche vi sapete destreggiare, ma nulla di piu che bravi a parlare....
Paola e Pepe andate a fare la nanna, che a furia di litigare diventerete due cuori ed una capanna...
E poi la soluzione quale sarà??
Che Marrone diventerà cornuto ma con il cuore ultrà.

PePe ha detto...

A proposito x la manifestazione contro la base a Vicenza prevedo (e non solo io) casini..quindi quella sarà la prova del nove x vedere se la vostra è coerenza o qualunquismo..
Saluti x il momento..
P.s. Doraemon gay rubasoldi allo stato!!

Anonimo ha detto...

La questione della base di Vicenza nn dovrebbe sussistere.. dato ke gli esponenti politici locali nn si sono, qndo avrebbero dovuto, espressi contro.Qndi sarebbe legittimo, e purtroppo si dovrebbe anke continuare l'ipocrita collaborazione cn gli usa. La manifestazione,x quanto democratica e giustificabile, è una cntraddizione.

Anonimo ha detto...

uahahhaha pepe non sei bravo cm veggente!!!! quanti casiiiini ci sn statai a vicenza!! uahahhah
datti all'ippica :D

PePe ha detto...

E direi x fortuna.. e ti potrei anche dire il perchè non è successo nulla ma non sarebbe qui il posto..
cmq mi risulta di un una bombacarta davanti alla questura di Vicenza...non è che sono passati di lì gli ultras?
A proposito si parla di DASPO per chi si volta di spalle durante il minuto di raccoglimento (mi pare anche se è un dissenso negativo un dissenso civile e democratico)e chi inneggia a 10 1000 Nassirja o supporto alle B.r. non li si sfiora neanche.
La democrazia e la giustizia dov'è?

Anonimo ha detto...

Le motivazioni di fondo nn sono considerate dalle idee contemporanee, se si ci skiera contro forme di ipocrisia, democraticamente,nn si è considerati;bisogna ke accadano avvenimenti come qllo dllo stadio x riflettere. Si Ricordi ke qllo di'Nassiria'e qllo'dllo stadio' sono,comunque,avvenimenti possibili durante il lavoro di polizia.