mercoledì, novembre 29, 2006

GERUNDIO O NON GERUNDIO......THIS IS THE QUESTION!!!

Added by admin:
Un pps più o meno in tema col post (come sempre inconsapevolmente ospitato da giusanny ;))

Fortunatamente ogni paese, quartiere, contea, villaggio e chi piu' ne ha piu' ne metta, si autoriconduce ad una propria storia legata a tradizioni, usi e costumi.
Uno dei primordiali metodi che la popolazione utilizza oramai in maniera automatica per far riconoscere e prevalere la propria città natale, è il dialetto o slang per chi si sente un po' piu' straniero.
Queste forme di comunicazione sono alla base della distinzione tra le razze ed è sicuramente giusto e corretto esprimere la provenienza senza alcuna vergogna e nelle modalità piu' curiose......
Ma la società a cui ci affacciamo, e che è in continua evoluzione, crede in alcune regole che sono alla base dei rapporti interpersonali e di lavoro.
Se anni fà l'uomo con la clava poteva andare a barattare una frasca di legno per un pezzo di carne utilizzando un colorito verbale tutto suo, al giorno d'oggi è di importante rilevanza l'utilizzo di un modo di esprimersi che sia univoco per tutti gli individui che si relazionano agli altri, o per lo meno in situazioni che necessitano tale comportamento.
In Italia si è perfezionata una lingua vera e propria che fa da filo conduttore nelle comunicazioni tra gli abitanti della penisola, ovvero l'Italiano.
Purtroppo però chi è abituato a interloquire troppo con il dialetto, cade nell'errore di tradurre alcune espressioni.
Un esempio che riguarda da vicino i commensali della "PIAZZETT" è l'errato utilizzo del gerundio.
Uno dei maggiori esponenti di questo movimento culturale è l'illustre GLADIAT.
Questo intercalare, o "intercalando" inizia ad essere contagioso e di cattivo esempio per chi ancora riesce a mantenere una integrità nel linguaggio.
Se durante una partita a biliardo, Gladiat dice al compagno: "Oh e dai che stiamo a giocare male", oppure "Oggi sto ad andare a Sannicandro a trovare il mio amico Giuseppe" probabilmente nessuno se ne accorge o quantomeno non ne da molto peso, ma se il soggetto in questione si dovesse trovare davanti a situazioni che impongono l'utilizzo dei verbi nel modo appropriato, cosa che succederà dato che il Gladiat come molti altri adepti a questa setta sono Laureati o si stanno Laureando, immaginiamo cosa succederebbe se ad un colloquio o ad una riunione di lavoro si esprimono ai capoccioni delle aziende o ai clienti le proprie intenzioni in questo modo: "Direttore stamattina sto ad andare dal sig. Rossi per chiudere quel contratto milionario".
Ammenocchè non si tratti di una multinazionale di lupini credo che qualsiasi dirigente si guarderà bene dall'affidare importanti transazioni nelle mani di questi "italianissimi" personaggi.

Sto a giocare = Sto giocando
Sto ad andare = Sto andando
Sto a mangiare = Sto mangiando
Stavo a dormire = Stavo dormendo
Sto a studiare = Sto studiando

venerdì, novembre 24, 2006

"La Verità"

S'intitola così il libro di Annamaria Franzoni (alias Tania hihihi), che a quattro anni di distanza dalla morte del piccolo Sammy, cerca di raccontare "la verità" descrivendo ciò che è successo quella tragica mattina del 30 gennaio 2002. La mamma è stata condannata a 30 anni in primo grado per l'omicidio del figlio e le perizie dichiarano che è capace di intendere e di volere.
Io sinceramente credo fermamente nella sua innocenza vista la mancanza di prove e la sola presenza di indizi, credo in una madre a cui sin dall'inizio hanno cercato di far dire cose da lei non dette (cm nelle intercettazioni telefoniche tra lei e il marito) e credo nella sua convinzione che"il processo sia unilaterale"...

Ritornando al libro la domanda che molti si pongono è :
"Ma qual è il suo vero fine? E' un modo per conquistare l'opinione pubblica, o veramente un libro di memorie di una mamma disperata?"

Per me è un libro di memorie di una mamma disperata stanca di essere accusata ingiustamente.

lunedì, novembre 20, 2006

SCUSAMI TOM...........DAI UN BACIO A KATE VI MANDO LA FRIGGITRICE!!!!





Mi scuso anticipatamente con gli intellettuali del blog, ma visto che il senso è quello di esprimere pensieri ed avvenimenti volevo dedicare un post alla trasferta appena conclusasi.
Ed anche questo tassello è stato messo a posto....
Purtroppo ci si è trovati concomitanti con il matrimonio dell'anno celebratosi a Bracciano qualche giorno fa, e quindi ci siamo trovati davanti ad un amletica scelta.....
Alla fine la monetina ci ha portato in quel di Frosinone per seguire l'amata BARI.
Immagino già i commenti stupidi che arriveranno sul risultato purtroppo negativo, che qualcuno affiderà per questioni di malasorte alla nostra presenza, o al nome BARI rispetto a S.spirito etc.. etc.... beh inventatene altri di commenti stupidi!!!
Comunque sia, un esperienza indimenticabile sotto tutti i punti di vista, l'unione e l'emozione di portare al di fuori della puglia la sciarpa che rappresenta i nostri colori, un fantastico stadio che non supera di molto le dimensioni del centro sportivo "De Palo", essersi resi conto delle altre realtà....noi ci lamentiamo su cosa far la sera e quei 4 pecorari si accontentano della compagnia delle loro mucche, tutto il contesto non solo legato alla partita ma anche alla scarica di adrenalina che io definirei di diarrea procurata dall'inseguimento dalla tifoseria avversaria, e non meno importante il contorno delle giornate fortunatamente soleggiate passate nella capitale dove ci si è imbattuti in un film gia' visto, ovvero i ritardi estenuanti del Rosso........
Voto 10 ai castelli Romani che qualcuno avra' certamente sentito nominare in una popolare canzone "è mejo er vino deli castelli.........", ove si degusta vino porchetta e salumi tipici del posto in un'atmosfera intercalata dall'allegria.
Voto 10 allo Skassato che grazie a tanta pazienza ed al tom tom di pepe ha saputo destreggiarsi nel traffico Romano, e voto 10 alla non presenza di Marrone che avrebbe solo reso difficile un'atmosfera idilliaca e serena.
Voto 10 alle ore di viaggio fatte tra andata e ritorno senza radio nella macchina.........con la "loquacità" di Pasquale e la "voglia di stare svegli" di Pepe.
Si ringrazia inoltre il transessuale che gestisce il B&B che faceva da base al terzetto.
FORZA BARI A TUTTI.......


mercoledì, novembre 15, 2006

Tanti auguri Doraemon!!!

Ebbene si! Oggi è il compleanno del miglior postatore e commentatore di questo blog...
Dal momento che finora ha sempre avuto una parola dolce per tutti, approfittiamo di questa grande occasione, per omaggiarlo di tanti bei complimenti e ricambiare le sue continue gentilezze...
Hey Doraemon quale regalo più bello avresti potuto ricevere per questo quarto di secolo?!?
AUGURONI da tutti i frequentatori di questa stupenda piazzetta che rischia di dividerci ma in fondo in fondo.. ma proprio in fondo ci unisce!!!
Questo è il mio contributo.. Spero ti piaccia! Come immagine non è il massimo, ma basta un grafico in comitiva :p
Ancora auguri.

PS: Ho impiegato circa mezz'ora per creare questo post..CHE VERGOGNA!!!!

lunedì, novembre 13, 2006

domenica, novembre 12, 2006

Quando il GIOCO si fa duro i duri cominciano a GIOCARE

Avrei pututo mettere qualche commento in giro, ma questa volta voglio aumentare la visibilità scrivendo direttamente un post...così chi fa finta di non sentire adesso lo sente per forza (o legge)

Non riesco a credere che doraemonac dall'alto della sua "mambrtudn" e pepe dall'alto (o dovrei dire basso) della sua laurea in ing no riescano a capire il concetto che stà alla base della mia lamentela.

Se a te doraemonac, non da fastidio che si scriva dei tuoi dati personali sensibili su internet associati a volgarità di ogni tipo allora comincio...credo che non ci sia niente di più facile nello scrivere post e commenti evidenziando ogni tua singola peculiarità sfociando nel milgiore sfottò raccontando semplicemente come sei fatto...ma è troppo facile!

L'indicizzazione non è mai stata tolta ne io voglio che venga tolta, basta usare gli alias (4l355|0 C4p0d|3C| = doraemonac) anche perchè non verrebbe risolto il problema (solo pochi motori controllano prima se possono fare l'indicizzazione) e cmq nel futuro sarà possibile sapere anche quanti peli del culo hai mettendo solo santo spirito...

Alla fine mi scuso del post così lungo, sono il primo promotore dei commenti corti, (ma oggi è domenica...) ma voglio dire una cosa: a giusanny potete scrivere quello che vi pare a g|u53pp3 s4nn|c4ndr0 no!

sabato, novembre 11, 2006

GIUSANNY ORA E' GUERRA!!!!!!!

Ritiro formalmente gli ultimi commenti da me fatti nel post precedente.....
E soprattutto quel mezzo complimento che ho fatto a Giusanny, perchè mi rendo conto che è veramente un cretino che per colpa delle sue manie di persecuzione rompe i coglioni, solo che ora li ha rotti sul serio!!!!!!
Altra cosa che mi dispiace è vedere che l'amministratore asseconda questo pazzo nelle sue richieste.
Se qualcuno non se ne fosse accorto, è stata tolta l'indicizzazione del blog sui motori di ricerca.
Per chi non sapesse di cosa si tratta, è quella cosa che permette a chi scrive su un motore di ricerca "LaPiazzett" di trovare il nostro fantastico Blog.
Il menomato in questione è da parecchio che spingeva per convincere l'amministratore ad effettuare questa operazione, ed alla fine ci è riuscito.
A molti se non a tutti non glie ne frega una mazza di sta cosa, e forse neppure a me, ma non mi sembra giusto che per colpa di sto esaurito debbano cambiare le cose visto che fino ad ora apparte lui nessuno si è mai lamentato.
Innuendo illustrissimo, io credo che invece di assecondare questa singolare richiesta avresti fatto meglio ad estromettere da questa comunità lo stimato professionista in questione.
E tu gran imprenditore di sto C..... se non ti sta bene una cosa ti levi dalle palle invece di convincere gli altri ad assecondarti.......

giovedì, novembre 09, 2006

BRAVO GIUS3PP3 S4NN|C4NDR|X



G|us3pp3 S4nn|c4ndro Volevo complimentarmi per l' ottimo lavoro da lei effettuato per rendere ancora più bello e interessante questo meraviglioso blog!!!!!wanna ma ti rendi conto che per vedere o aggiungere foto dobbiamo impiegare più o meno 2 ore!!!!!sei una delusione.....gay pensaci tu ora ti do l autorizazione a metter mani....ahahhahahah!!!!guiseppe pensa a biancaneve l informatica nn fa per te!!!!!baciiiiiiiiii!!!!Però devo ammettere che hai avuto una bella idea!!!

venerdì, novembre 03, 2006

La formula matematica x l'amore!!!

La matematica non finirà mai di stupirmi...
alla faccia di ki non la voleva studiare al liceo (me compreso) o di ki ha scelto una facoltà umanistica solo x scansarsela all'università (qui non me la sono scansata)!!! Non sapete quello ke vi perdete.
Oltre alle formule varie di Cavalieri-Simpson, di bisezione, di quadratura numerica, di iterazione funzionale, oltre al calcolo matriciale, alle formule di integrazione di Riemann, al calcolo combinatorio e al polinomio di interpolazione nella base di Lagrange (ke sicuramente hanno fatto passare a qualuno di voi nottate indimenticabili)...oltre a tutto ciò è stata scoperta LA FORMULA DELL'AMORE, si avete capito bene!!!
Prima ke le donne si mettano in priscio devo precisare ke si tratta di una formula valida solo x gli uomini e quindi è inutile ke cercate di trovare la corrispettiva formula inversa x il vostro sesso...fatelo pure ma non vi conviene ;)
La formula in questione consente di calcolare l'età esatta della giusta partner femminile x ogni uomo a partire solamente dall'età di quest'ultimo, vediamo come:
female_age = (male_age / 2) + 7
Le unica ipotesi di applicabilità di questa formula è:
- è applicabile solo a uomini con età >= 14 anni
(Ma tale ipotesi non risulta riduttiva xkè sotto i 14 anni si preferisce giocare con le makkinine;))
Provare x crederci è apparsa anke su di un'autorevole rivista scientifica americana ;)

giovedì, novembre 02, 2006

Ho compato gli altri jeans: STATEMI LONTANO

Cari ragazzuoli,
dopo la spiacevole avventura ancora avvolta nel mistero più fitto, capitata in quel di Margherita di Savoia (FG) lo scorso Agosto, stamane mi sono recato ancora all'outlet di Molfetta per (ri)acquistare un bel paio di jeans. Per essere certo di averne almeno uno nuovo nei prossimi mesi, in realtà, ne ho acquistati ben due, dotandoli di antifurto con allarme gps satellitare. Chiunque sia intenzionato nuovamente ad acquistare al costo 0 (euro) un paio di jeans dall'outlet Marrone stia quindi molto attento perchè le porte della galera si apriranno senza indugi!
Purtroppo grazie ai multi sport sono sceso di taglia, passando da una 50 poco appetibile a una 48 molto più appetibile, soprattutto al colella se ricomincia ad essere invitato ai matrimoni.
Quindi avrò 10 occhi aperti quando mi toglierò i pantaloni, stai attenta anche tu, Paola!