Mai più chiamate indesiderate
Stop alle chiamate indesiderate: entro il 10 settembre i call center dovranno interrompere l'uso indebito di numeri telefonici per scopi commerciali, senza il previsto consenso da parte degli interessati. Lo ha stabilito il Garante per la protezione dei dati personali, dando il via libera a cinque provvedimenti.
Gestori e call center dovranno:
- interrompere le chiamate indesiderate,
- regolarizzare le banche dati, ottenendo dagli utenti lo specifico consenso all'utilizzo dei dati per scopi pubblicitari;
- informare gli utenti, con la massima trasparenza, sulla provenienza dei dati e sul loro uso, anche al momento del contatto;
- registrare la volontà degli utenti di non essere più disturbati;
- interrompere l'utilizzo illecito di dati per attivare servizi non richiesti;
- effettuare controlli sui responsabili dei trattamenti svolti presso i diversi call center.
Luì, avvisa i tuoi colleghi di gestionale che è meglio comincino a inviare curricula ;)
7 commenti:
finalmente non mi chiameranno più per chiedere se voglio mettere fastweb :p
Tu almeno potresti picchiarli in prima persona... ;)
NON lavorano con noiiiiiiiii......siamo entità distinte!!!!!!
bravo luigi...così come te e il tuo cervello...
hihihihi :D
AHHAHAH non si dice così alla persona... :)))
mamt uskassat....(quando ci vuole)!
Posta un commento