Per postare serve un account GMail, createlo e segnalatemelo!
(Per aggiungere la foto al profilo rileggete questo post).

Scrivi nuovo post

martedì, marzo 28, 2006

Sito ottimizzato per Firefox!

Carissimi,
a seguito di ripetute lamentele ho provato anche io ad aprire il blog con internet explorer e sono rimasto abbastanza schifato: carica prima metà del primo post e poi, dopo un sacco di tempo, tutto il resto!
Questo di certo per colpa del javascript che trova gli ultimi commenti nella barra laterale...
Appena ho tempo cerco di modificare il Javascript per renderlo più veloce, ma nell'attesa invito la minoranza dei blogger (clicca sul grafo) che ancora non l'ha fatto e utilizza quel catorcio di IE a passare Firefox: a me il caricamento del blog è immediato e i vantaggi di non avere ActiveX che partono da soli o codicilli malevoli a cui è vulnerabile solo explorer è sufficiente da solo a giustificare il passaggio...
(è utile anche per non ritrovarsi il desktop tempestato di icone con labbra carnose e conigliette playboy ;))

Basta cliccare qui, installarlo (importa da solo preferiti, homepage, impostazioni...) e utilizzarlo come browser predefinito!
Get Firefox!

Buona navigazione ;)

Aggiornamento 2/3/06:
Come da promessa ho limitato un po i danni all'apertura con InternetExplorer, però se da altri problemi, non credo mi rimetto ad aggiustare, io il consiglio ve l'ho dato... ciauz
IE NO MORE SUPPORTED ;)

7 commenti:

Innuendo ha detto...

hihii giusè ma infatti me ne sono accorto solo perkè più di uno a cominciato a reclamare e mi ha detto di provare ;)

cmq la differenza in questo caso è impressionante ekekkaxx :P:P

uNIQ ha detto...

x ki volesse aumentare addirittura le già notevoli prestazioni di firefox eccovi fasterfox http://fasterfox.mozdev.org/ ;))

cmq vorrei spezzare una lancia a favore di IE. IE non viene aggiornato da circa 4 anni (al di là della sp2) e quindi non è possibile compararlo a ffox, aspettate IE7 e poi potrete fare una analisi obiettiva) cmq io ho provato IE7 beta 2 e va veramente da gioia;) xciò vi dico solo ke io ho smesso da parekkio di sostenere queste guerre di religione ke non hanno nè vincitori nè vinti e cmq fonti autorevoli dimostrano ke il parser integrato di ie rimane tutt'ora il migliore;)

uNIQ ha detto...

...ah dimenticavo la soluzione figa alla vostra diatriba è http://ietab.mozdev.org/ provatelo e fatemi sapere!!!

Innuendo ha detto...

cmq vorrei spezzare una lancia a favore di IE. IE non viene aggiornato da circa 4 anni

azz è questa sarebbe una lancia a favore? Sapere che per politica aziendale nuove features e patch vengono rilasciate così lentamente non è mica una scusante...
siamo in libero mercato, si può sempre preferire un azienda che ha fatto scelte diverse...

xciò vi dico solo ke io ho smesso da parekkio di sostenere queste guerre di religione ke non hanno nè vincitori nè vinti...

e fin qui sei andato bene... io infatti ho proposto ff solo perkè ho scoperto che il blog dava problemi con Explorer
(tra l'altro è proprio Blogger a consigliare FF!!)

e cmq fonti autorevoli dimostrano ke il parser integrato di ie rimane tutt'ora il migliore;)

e qui ci sei ricascato: GUERRA DI RELIGIONE!
...altre fonti autorevoli dicono l'opposto ;)

Cmq sai bene che per quanto riguarda le prestazioni sarà sempre una rincorsa tra i 2, e questo non può che essere un bene, su una cosa devi però convenire e cioè che la scelta di campo che hanno fatto i suoi sviluppatori Firefox è e resterà sempre la migliore: FF LI STANDARD LI RISPETTA, NON LI IMPONE...

Il fatto che esistano 20 modi per settare i bottoncini play e stop come nel tuo post sono il risultato di anni di questa politica arraffona di microsoft: xkè per progettare un edificio o qualsiasi dispositivo deve essere necessario almeno diventare padrone della teoria necessaria invece per creare siti deve essere possibile scrivere spropositi e vederli girare ugualmente? Il "nostro" mercato è inflazionato anche per questo...

E il problema più serio è che MS non ha cambiato strategia!! Persino uno dei più famosi supporter di Microsozz non ha retto più!!

Anche nel template di questo blog, secondo te è normale che devo trovare ste cose
height: 29px /* for most browsers */
height /**/:37px; /* for IE5/Win */

Non so se ridere o piangere...

Ciao belli e fate sapere come vi trovate con la volpe ;)

uNIQ ha detto...

il fatto stesso ke nei miei 2 commenti precedenti vi abbia indicato 2 plugin di ffox (a mio parere eccezionali), la dice lunga su quale sia la mia preferenza tra i 2 browser in questione ;) (spero ke questo sia kiaro).

ciò nonostante volevo solamente invitarvi a non assumere passivamente una tecnologia piuttosto ke un'altra, a non vedere il mondo tutto bianco o nero. Il mio consiglio è provate, provate e ancora provate ke fino alla fine la soluzione migliore x le vostre esigenze la trovate sicuro, (sia essa commerciale o free). Il mercato e la gente hanno bisogno di entrambe le 2 filosofie, ma soprattutto entrambe le filosofie hanno un bisogno matto e disperato del mercato e della gente (quindi gente datevi da fare). E cmq ricordatevi ke il software perfetto non esiste (così come non esiste l'automobile perfetta) xkè non esiste l'uomo perfetto!!! ...e perfortuna ke non esiste altrimenti non avremmo alcuna spinta ad andare sempre avanti e a migliorarci costantemente!!!

Detto questo t4nì, io sono il primo ke afferma ke le politike di Microzozz lasciano molto a desiderare come anke molti dei suoi prodotti (vedi un mio post su palladium) basti vedere la brutta copia di unix ke era l'msdos o la brutta copia di os/2 warp e di mac/os ke era win95, xò non serve a nessuno esaltare o disprezzare IE piuttosto ke FFOX (lo stesso discorso vale x WIN e LINUZ e per JAVA e .NET). Io ormai, credetemi, ci convivo (e bene pure) con entrambi sfruttando al meglio quanto di meglio entrambi i rivali sanno propormi. Ti sembrerà strano ma qualcosa di buono la fà anke M$ qualke volta ad esempio AJAX è nato in M$ e piano piano sta diventando standard tant'è ke ormai tutti lo supportano (ma questo è un altro discorso ;P).

X concludere gaetà spero solo ke il mercato e la gente abbiano bisogno anke di 2 bravi e smanettoni programmatori come noi;))

PS cmq fatemi sapere se avete apprezzato fasterfox e ietab ;)

Innuendo ha detto...

Sembra vada meglio all'apertura IE, io quello che potevo fare l'ho fatto..
Ai poveri affezionati di IE: good luck! ;)

Vedi aggiornamento al post

Innuendo ha detto...

Colì cmq fasterfox è proprio un priscio! Mamma mia! Il sito della tim dsi apre in 2sec netti!
tnzz ;)