Per postare serve un account GMail, createlo e segnalatemelo!
(Per aggiungere la foto al profilo rileggete questo post).

Scrivi nuovo post

mercoledì, maggio 10, 2006

Cosa non si fa' per la pagnotta!!

Se qualcuno aveva dei dubbi sulla frase "il lavoro nobilita l'uomo" ora puo' scacciare le ambiguita'!
Volendo fare delle chiacchere un esempio reale, spiccano un paio di nomi di notevole rilievo;
Primo fra' tutti e' il buon Marrone che viene profumatamente pagato con i soldi dei contribuenti per svolgere quello che all'apparenza sembra un nobile mestiere "la ricerca", ma sappiamo tutti che data la alta incapacita' del personaggio in questione si continuano a pagare le tasse per una causa persa.....!Qualcuno giustamente pero' ha sottolineato l'importanza di pagare una tassa non a vuoto ma per una causa ancora piu' importante e cioe' quella di tenere ad una consistente distanza questo parassita della societa'.
Il problema continua a persistere e ad aumentare in maniera esponenziale; da un sondaggio I.S.T.A.T. si evince che l'elemento in questione risulta tra i piu' prolifici ed assatanati fautori di cazzate del noto Blog "la piazzett". Il risultato quindi dei fior fior di quattrini sborsati per mantenere quest'uomo vengono spesi su internet in termini di tempo ed in trasferte violente in termini di denaro, per non parlare della mole economica spesa in gorillette e quant'altro.
Altro caso da analizzare e' il Dott. Sannicandro che per chi non lo sapesse si guadagna da vivere facendo l'agente immobiliare. Se vedete un pinguino in giro per Bitonto e' lui che cerca di rifilare qualche duro pacco a gente poco esperta che si fida di questa maschera Pirandelliana da imbecille che indossa quotidianamente! A differenza del ricercatore che le tasse per forza di cose e' costretto a pagarle il fantomatico programmatore elude la sorveglianza dichiarando poco meno di un terzo dei suoi milionari introiti.
Ultimo esempio reale ci e' fornito dal Sig. Coviello che nessuno ha ancora capito cosa fa' nella vita apparte parlare al telefono circa 5-6 ore al mese per contratto lamentandosi peggio di chi il mazzo se lo fa' per davvero, per una neo-compagnia telefonica che a quanto pare rende ottime fregature; unica nota positiva di questo ultimo caso analizzato e' che essendo una azienda privatano dovrebbe teoricamente gravare sul reddito del cittadino.
A voi le riflessioni!

31 commenti:

Giusanny ha detto...

sono chiamato in causa quindi mi sento costretto a lasciare uno dei miei sporadici e brevi commenti (questo non sarà molto breve).

Caro Dott. Doraemon (la prossma volt scrivi anche il mio nome e codice fiscale...magari anche il mio indirizzo su internet...vabbè lasciamo stare), devo dare sfogo a tutta la mia vena "polemica".

Hai scritto di gente che fa ricerca criticando il loro lavoro (che almeno in certi casi aiuta veramente a far crescere il nostro paese...non è il caso del Dott. Brown... :D scherzo) e hai volutamente tralasciato il tuo attuale impiego lavorativo.
Ora non stò quì a dilungarmi sui vari motivi per i quali credo (e non sono il solo) che il tuo lavoro sia inutile alla società e venga costantemente finanziato forzatamente da qualcuno che magari preferirebbe investire quei soldi in qualcosa di realmente utile non solo al proprio conto in banca, ma alla società...non a pagare la benzina alla nave per farti fare la crociera GRATIS e con lo stipendio decuplicato! (Ma la nave va a benzina? la fanno anche a diesel? e l'impianto a metano? ma poi dove le trovate le stazioni di metano in mare?....)
MISSIONE è proprio così che chiamate le crociere...con la scusa di trovare Carmen San Diego!!!

Ma mi faccia il piacere!

Giusanny ha detto...

quando una è brava non c'è bisogno del colloquio..basta uno sguardo (ti stai chiedendo dove?..sei proprio un porco!)

Mr. Brown ha detto...

Attaccare ki skerza su di sè è segno di permalosità! Sono contento che Alessio skerza su di me perchè significa 2 cose entrambe molto belle:
1)ke gli sono simpatico
2)Ke mi ritiene abbastanza maturo da accettare gli skerzi!
Saluti a tutti e un bacetto ad Alessio!

Letmagnau ha detto...

minkia che siete amari...
alla faccia...che permalosi!!!

concordo con mr.brown....

...eppoi di qualsiasi cosa esiste l'inverso della medaglia....

A ognuno il suo!
saluti

Innuendo ha detto...

Marrò la tua costruzione logica è coerente, impeccabile, ma si basa su un assunto: che alessio skerzasse.....

Hihihi :D

Mr. Brown ha detto...

Se non skerzava gli freco la nave!

doraemon ha detto...

E proprio qui che vi volevo!!
O poveri coglioni...
Se voi credeste nel lavoro che fate non ve la prendereste cosi' tanto se un tizio qualsiasi vi critica, la verita' e' che non ci credete nemmeno voi!
Per quanto riguarda il mio di lavoro potete scrivere un libro non mi passano neanche per il cazzo le critiche vostre;
Ma la cosa che mi spaventa di piu' e che Marrone e' l'unico che ha capito...........!

Mr. Brown ha detto...

Il blog continua ad adempiere al suo scopo...Quello di far litigare la gente!Ahahahahhaa

doraemon ha detto...

e proprio qui che ti sbagli, potete criticare il mio lavoro come e quando volete la cosa non mi tange,il fatto che stai alimentando questa polemica ci fa capire 2 cose:
1) Non hai capito un cazzo e continui a non capire;
2) sei tu che ti senti prudere quando si parla del tuo lavoro;

Mr. Brown ha detto...

skafista io non ho risposto seccato ad alessio, quindi ke mi metti a fare in mezzo?anke quando applaudo chi mi critica orami vengo criticato come se avessi criticato ki mi critika.

doraemon ha detto...

Vito io non devo spiegare proprio nulla!
Quando parlo con loro mi sento come s.francesco d'assisi mi sembra di relazionarmi con gli animali......

zakkina ha detto...

Scusatemi se mi intrometto in questa discussione ma qualcuno non ha capito una cosa importante..l'autore del fantastico post aveva come unico obiettivo quello di far sorridere chiunque leggesse il trattato e non quello di scaldare gli animi...Quindi calmate un po' i vostri animi e imparate ad accettare gli sfottimenti...Cosa devo dire io?!?Non ha neanche menzionato il mio nobile lavoro da commessa...
Buona camomilla a tutti i nervosetti!
Un bacio

uskassat ha detto...

sciat affà l bkkin!!!!!!

Giusanny ha detto...

doraemon ha sritto:Quando parlo con loro mi sento come s.francesco d'assisi mi sembra di relazionarmi con gli animali...

Secondo me il caro doraemon oggi ha sbagliato ago...invece della flebo...

Effettivamente non mi meraviglio che tu facendo il nostromo (quello del tonno) stia scrivendo un mare di cazzate!

paola ha scritto:Marrò purtroppo viviamo in una società in cui le eprsone in gamba vengono criticate e disprezzate al contrario d r mambr ka vonn nnaz!!!!

E' proprio vero! vedi doraemon...

Giusanny ha detto...

doraemon sei un vile...non ti nascondere dietro lo scherzo per dire le cose che pensi veramente!

zakkina ha detto...

Gius mi auguri tu non stia dicendo sul serio...Non riesco a capire dove finisce lo scherzo e comincia la serietà...

doraemon ha detto...

Senti fallito del cazzo ti dico tutto quello che vuoi in faccia e se vuoi ti sputo pure...

zakkina ha detto...

Finalmente l'hai ammesso...ed ora ammetti anche di essere brutto :p

doraemon ha detto...

lo sappiamo bene e siamo d'accordo con te

zakkina ha detto...

...così non va affatto bene, non sei abbastanza sincero...giusanny hai rimproverato doremon per non aver usato i nick e tu ora fai lo stesso???Chiamami pure bellissima..capisco che ti riferisci a me!!!!
Ciao :)

zakkina ha detto...

Cmq così non vale...rivogliamo il pos dove hai ammesso la tua vera indole!!!!

Giusanny ha detto...

...ho dovuto censuare quei post dato che un'altro parassita della società (alias gladiat) che se ne approfitta di chi paga le tasse per prendersi i giorni di malattia (gli fa male il dito medio) e venire a rompere i coglioni a chi stà lavorando ed è chiamato a risposndere sul blog...mi stà facendo perdere tempo e soldi!

doraemon, a parte il fatto che non sono un fallito, ma una stella nacente del rock, della mala e della birra..per non parlare della ltre cose!

e poi meglio fallito che essere una persona che non ci ha mai provato come te!

doraemon ha detto...

Su questo ti do' ragione.......
E'facile pero' "aprirsi un azienda" e rischiare quando si hanno le spalle coperte facendo la checchina ogni giorno davanti ad un computer.
Ricordati bisogna anche saper pulire i cessi!
A tal proposito dopo passa che ti do' una pulita!

Mr. Brown ha detto...

IL MIGLIORE E' LO STATISTICOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Giusanny ha detto...

caro scanzafatiche rubasoldiallostato io sono un "self made man" so lavare i cessi e so fare l'imprenditore invece tu sai lavare solo i cessi!

doraemon ha detto...

Tu per me sei solo un "self HAND man"

Giusanny ha detto...

... mi chiedo...chissà cosa farai tu dalla mattina alla sera quando "lavori"????

doraemon ha detto...

rubo i soldi che tu paghi con le tasse e me la rido!!!!
pag strunz.

Giusanny ha detto...

vile come sei non me l'spettavo che ammettessi tutta la verità!

non ho parole!

a da sci a zappà la terr!

Giusanny ha detto...

ecco il tipico esemplare di HOMO LATRO...che non ha mai pagato le tasse!

Le scadenze sono sempre il 16!

doraemon ha detto...

Ho deciso che donero' una parte dei soldi che rubo allo stato all'associazione che ti protegge "il WWF"