Indpendence Gay in dialetto barese!!!
Potevano essere da meno i baresi...rispetto agli altamurani??? ;)
Indipendence Gay una nuova perla dalla mitica bbari.
Pensieri, opinioni, sfottò di una comitiva... tutta da capire!
"E so ioje e navvogghj assì c nniuw" ;)
Potevano essere da meno i baresi...rispetto agli altamurani??? ;)
Indipendence Gay una nuova perla dalla mitica bbari.
Pubblicato da uNIQ alle 3/31/2007 06:27:00 PM 2 commenti
Etichette: amore x la città, video
Avevo deciso di non postare + ma se lo faccio è a fin di bene
http://docmarrablog.wordpress.com/2007/03/26/petizione-contro-il-disboscamento-delle-foresta-amazzonica/
Per aderire basta solo inviare una mail a afsaviolo@openlink.com.br
PS ovviamente ho controllato ke non fosse una bufala
Pubblicato da uNIQ alle 3/30/2007 04:37:00 PM
Etichette: Politica
Eccoci qui a commentare un evento più unico che raro nella nostra routine:
Sally allo stadio!
a parte gli scherzi dopo 8 mesi dalla prima foto ci ritroviamo in molti a ripartecipare a un evento che mancava da ben 12 anni nella città di Bari ovvero una partita della Nazionale.
E' vero il calcio per quanto criticato riesce ad avere una forza magnetica verso di noi inspiegabile.
Tutti sentono il forte spirito di appartenenza italiana in una finale dei mondiali che poi perdono davanti a un paradosso politico, ma che ci si può fare in fondo siamo Italiani.
Spazzando via la polemica che qui se ne potrebbe fare eccome, visto la certa presenza all'evento di esponenti di questo blog che non più tardi di un mese fa auspicavano a una chiusura degli stadi, l'allegra compagnia si appresterà ad affrontare una lunga serata di passione sportiva e spettacolo puro.
Ovviamente accanto allo spettacolo che ci si auspica dai campioni del mondo in campo l'allegro contorno di ben 60000 persone sarà la giusta coreografia e vetrina per la città di Bari.
Quindi si invitano tutti i presenti a dotarsi (oltre al classico panino con brasciola) di caramelline per la gola onde incitare i propri beniamini a cercare la vittoria (ormai fondamentale per il cammino europeo) e poter contrastare il supporto dei 5500 in gonnellina che nonostante il numero inferiore in mentalità di tifo ci son totalmente superiori.
Ora veniamo al secondo motivo per il quale ho scritto tutto ciò!
Vi siete mai chiesti come mai un evento come questo e uno stadio come questo si debba riempire ogni 12 anni o solo quando c'è la festa scudetto juventina?
Vi siete mai chiesti perchè a Bari non ci sono partite più importanti di Bari Albinoleffe?Eppure non mi sembra che Bari sia da meno a Udine Verona Torino o Palermo avendo un bacino di utenza di quasi 2 milioni di abitanti.
Per tutto questo c'è un unico grosso colpevole: Matarrese.
Tutti saprete ormai la guerra aperta che c'è tra la città di Bari e la famiglia Matarrese e quale miglior vetrina il tutto esaurito del S.Nicola per evidenziare come Bari e provincia abbia fame di questi spettacoli e di grande calcio!
Ciò che chiedo a tutti voi è questo:
nel corso della partita ci sarà qualche coro antimatarrese e lì tutti i baresi presenti (intendo ovviamente anche i bitontini) dovranno dare il loro contributo di voce aggregandosi a tale coro.
Premesso che la presenza di questi cori non farà mancare il supporto agli azzurri e lo vedrete, molti si chiederanno ma che nesso c'è tra questo e la partita dell'italia?
Ce ne sono più di uno economico, politico, sportivo...
L'unico nesso per il quale ne vale la pena è la nostra dignità e l'amore per questa città.
Quindi di fianco al nostro incessante sostegno agli azzurri vi porgo questo motto:
"Se amate questa città, mercoledì contestate la società!"
P.S. Per coloro che ancora non trovano uno stimolo per potersi unire alla contestazione vi chiedo di parteciparvi a titolo di favore personale!
Grazie a tutti e FORZA ITALIA E FORZA BARI!
Pubblicato da PePe alle 3/27/2007 02:19:00 PM 18 commenti
Etichette: amore x la città
Giocando con la funzione di ricerca che ho aggiunto nella barra laterale...
guardate cosa è spuntato fuori...
http://lapiazzett.blogspot.com/2006/10/maestro-splinter-ancora-vivo.html
Questa volta alla fiera dei Santi Medici solo torroni!!!
PS: Per non perdere anche il saluto è meglio che non aggiungo altro :D:D
Eddaiii a giocare, a giocare :D
Pubblicato da Innuendo alle 3/26/2007 07:42:00 PM 8 commenti
Etichette: Sfottimenti
E certo, perchè cos'altro è se non follia, in questo mondo di interessi e ipocrisia, la visione di persone che escono di tasca propria parecchi soldi per comprare da bere ad amici che neppure conoscono...Strette di mano tra perfetti sconosciuti, striscioni preparati con fatica di questo tipo: "Rispetto genera rispetto: BENVENUTI". 200 persone che saltano e cantano 2 ore sotto la pioggia, con gli ombrelli a portata di mano ma chiusi, perchè non servono, perchè quando si è li tutti insieme l'ombrello è un ostacolo al battito di mani, ai cori tutti abbracciati, al canto "Tutti a destra oooo tutti a sinistra oooo tutti avanti eeeee tutti indietro ooooooo FORZA BARI ALEEEE LALALALALA". Solo da bambino facevi stronzate del genere, e si sa che le cose che ti fanno diventare bambino sono straordinarie...
Sveglia alle 6.30 ora legale (5.30 della sera prima), abbondante colazione col cielo ancora scuro, ombrello (piove e pioverà tutto il giorno) e alle 7.15 esco di casa. Colazione al bar della stazione, dove mi raggiunge l'amico barese.
Treno alle 7.51, di merda che ci porterà alle 11.30 a La Spezia.
Arrivo puntuale. Si gira per La Spezia, si va sul porto, si mangia un gelato per poi raggiungere il centro storico, carino ma niente di particolare, forse anche a causa della giornata di merda.
Che mangiamo??Pizza Napoletana yahooooooooo!!
Si entra alle 12.30, e prima combinazione, pizzeria piena di tifosi e tifose spezzine con la maglia dello Spezia, numero 12 con su scritto il nome della curva.
Dal timbro voce riconoscono la provenienza e tutti ci guardano incuriositi, fino a che il cameriere(napoletano anche lui), quando uno spezzino va a pagare, gli dice ad alta voce: oggi dovete vincere! Noi ci giriamo e ridendo gli diciamo: non solo sei napoletano dici pure ste cose! E si ride. Da li iniziano una serie di battute e sfottò tra la pizzeria i camerieri e noi. Purtroppo era ora di andare, perchè abitando a Pavia i porci politici devono spiegarmi come cazzo compro il biglietto dai negozi (e nn online) ticketone pugliesi, e quindi nn avevamo i biglietti per la partita.
I camerieri ci spiegano come arrivare allo stadio, dicendo di stare attenti perchè lui nn capisce di calcio ma ai giornali ne dicono di tutti i colori...Noi spieghiamo che la vita non è quella che raccontano, e lui alla fine ci delizia con una frase senza dubbio bella:"Mi raccomando, studiate, perchè ricordatevi che più si studia, meno si lavora."
Sulla strada troviamo dei baresi, che stranamente si trovano accanto a spezzini e bevono insieme. Sapevamo dei buoni rapporti, ma non fino a sto punto.
Appena ci avviciniamo ci offrono le birre e stringono la mano, beviamo con loro scambiamo due chiacchere poi tutti insieme verso lo stadio.
La fidanzata di uno di quelli mi chiede di venire sotto l'ombrello e arriviamo insieme sotto la nostra curva, parlando del tifo in italia, dei gemellaggi e rivalità, ecc. ecc.
Li ci salutiamo, baci abbracci e un arrivederci.
Compriamo il biglietto, perchè in Italia fatta la legge si trova l'inganno, entriamo e leggiamo il loro striscione al quale applaudiamo. Ci si diverte, e alla fine decidiamo di tornare con la macchina della MilanoBiancorossa, dopo aver riso per il parigino che festeggiava la fine della diffida facendo vedere un foglio e gridando "Non sono più un delinquente, e mo so caz lour!"Ahahah" Si prende l'autostrada la spezia-parma, che ovviamente a causa della mio nota sfiga è completamente piena di neve. Due ore sull'autostrada fermi incolonnati nel traffico a buttare le palle e poi all'autogrill a bere. Si arriva dopo 5 ore a milano e poi treno per pavia!
Grazie mamma, per avermi fatto tifoso!
Prossima puntata: Trieste!
Pubblicato da Mr. Brown alle 3/26/2007 07:17:00 PM 8 commenti
Come da titolo... vediamo chi riconosce l'essere ritratto in questa foto :P
Qualche indizio:
Pubblicato da Innuendo alle 3/24/2007 05:06:00 PM 6 commenti
C'era un tempo in 2 i due si chiedevano tristi cosa ci fosse che non andava nel loro look...
un tempo in cui cupi si domandavano quale fosse quel quid che gli mancava...
perché nessuna capiva le loro reali potenzialità? ...perché nessuna gliela dava?
Poi l'illuminazione! Come un fulmine tutto fu chiaro... il problema era.. la testa :)
Era sufficiente traslare quel popò di pelo che si ritrovavano lassù!!
Più facile a dirsi che a farsi!
Zullo avrebbe potuto cavarsela con un rapido colpo di cesoia, ma per Percurio si trattava di aspettare un altra estate senza il vello agognato ... (e qui c'è un doppio senso per palati fini!! ;))
Per questo ecco ritratto l'impaziente Percurio mentre in un raptus cerca di impossessarsi della chioma di Zullo palesemente restio allo scalpo seduta stante!!
Per fortuna a quel raptus non seguirono altre azioni sconsiderate e tutti sappiamo come si è conclusa la storia.. il Percurio si è convinto ad aspettare che il capello germogliasse, adoperandosi nel mentre per affinare il suo charme... mentre per Zullo quella è stata l'ultima estate da sessantottino ;)
Ecco svelato un altro aneddoto dei nostri amici... ;)
Alla prox...
Disclaimer: Ovviamente il copyright su facce e smorfie pubblicate appartiene ai legittimi detentori (che culo!) che chiaramente NON ho provveduto a contattare prima di violare ;)
Pubblicato da Innuendo alle 3/24/2007 04:37:00 PM 11 commenti
Pubblicato da Mr. Brown alle 3/20/2007 03:12:00 PM 37 commenti
Pubblicato da zakkina alle 3/12/2007 09:54:00 PM 2 commenti