Per postare serve un account GMail, createlo e segnalatemelo!
(Per aggiungere la foto al profilo rileggete questo post).

Scrivi nuovo post

domenica, aprile 09, 2006

Fettuccina

Ciascuno di voi mi avrà sentito parlare almeno qualche volta di episodi riguardanti la mia amata zia Finella, denominata da un pò di tempo zia "fettuccina" scherzosamente :)
La scorsa domenica 2aprile,nel giorno del mio onomastico se ne è andata silenziosamente così come è vissuta,senza avere il tempo di farmi gli auguri,quando era sempre la prima della famiglia a farmeli..ha lasciato un vuoto immenso a tutta la famiglia e oggi a casa mia abbiamo fatto il primo pranzo collettivo senza di lei.Forse non era il caso di scrivere qui queste parole ma poco fa mi sono iscritto e gaetano mi ha detto che ognuno scrive ciò che sente,su qualsiasi argomento.Da quando vivo a roma lei si preoccupava del fatto che se ne sarebbe andata senza salutarmi, e me lo ripeteva ogni volta che la andavo a trovare.Così è stato e anche se non dovrei, non riesco a non sentirmi in colpa.Invito quindi tutti a rispettare e a non dare nulla per scontato con i propri parenti anziani, perchè senza di loro oggi non saremmo quello che siamo.Non sono da me sti discorsi quindi non voglio fare il moralista, dico solo...Viva gli anziani!

7 commenti:

Mr. Brown ha detto...

Un saluto a Zia Finella, di cui conosco ancora a memoria il suo numero di telefono, al quale però rispondeva sempre direttamente il red, che parlava tranquillamente ad alta voce di femmine e cose indicibili, dicendo ke la zia non sentiva se parlava ad alta voce, mentre attizzava l'orekkio se lo vedeva parlare a bassa voce!:)
Un saluto a tutti i parenti, amici, conoscenti a cagnolini ciechi che non ci sono più

zakkina ha detto...

...difficile non salutare questa zia che non ho mai conosciuto ma di cui ho tanto sentitio parlare.
Non hai alcun motivo per sentirti in colpa perchè ogni volta che parlavi di lei traspariva tutto il bene che le vuoi..
Tutti ci insegnano qualcosa, sopratutto gli anziani, ma purtroppo lo capiamo solo quando ci lasciano.
Un saluto a chi dall'alto continua a guardarci..soprattutto alla persona che con i suoi silenzi, con la sua apparente freddezza mi ha lasciato un vuoto incolmabile..

uskassat ha detto...

zia fettuccina...mitika...un saluto a lei da colui ke ha tirato fuori il nome "fettuccina"...di loro ci accorgiamo sempre quando è troppo tardi...:(((

Letmagnau ha detto...

Saluto anche da chi non sa nemmeno chi sia questa zia...
e da come l'hai dipinta secondo me ... ci ha ripensato alla paura di non salutarti..perchè tanto avrà capito che qualcosa di lei te lo ha lasciato...

Innuendo ha detto...

Ogni volta che ci hai raccontato i suoi aneddoti, ogni volta che ti ho chiamato a casa sua, persino quando venni lì a trovarti, zia finella è stata sempre e solo motivo di sorrisi per me e per tutti quelli che ti stavano a sentire... e così che la ricorderemo noi, anche se l'abbiamo conosciuta quasi solamente tramite i tuoi racconti... ed è così che avrebbe voluto la ricordassi anche tu, senza sensi di colpa, solo un sorriso...
Un abbraccio red

Anonimo ha detto...

grazie di cuore a tutti coloro che hanno commentato il mio post, non pensavo che così tanta gente lo commentasse e condividesse il mio pensiero..sono contento, un abbraccio a tutti

Anonimo ha detto...

Posso condividere quello che prova il Rosso, visto che sono sua cugina ed ho provato sulla mia pelle le sue stesse emozioni....Zia Finella ha lasciato un vuoto nelle nostre vite, e niente può colmare il suo vuoto...NIENTE! Ti vorrò sempre bene la Zì!!!! Lilia