Per postare serve un account GMail, createlo e segnalatemelo!
(Per aggiungere la foto al profilo rileggete questo post).

Scrivi nuovo post

giovedì, aprile 27, 2006

Nicola grida con noi: W Zapatero! :P

primate.jpg

Zapatero ha avviato un progetto per garantire alle grandi scimmie antropoidi: bonobo, gorilla, orangutan e scimpanzè, alcuni diritti fondamentali. Il progetto prevede che i primati siano protetti in Spagna e sul piano internazionale del diritto. E quindi non siano uccisi, torturati, usati per esperimenti, ridotti in schiavitù e portati verso l’estinzione. Zapatero si è ispirato al “Proyecto Gran Simio” che vuole “includere gli antropoidi non umani in una comunità di uguaglianza, fornendogli quella protezione morale e legale di cui attualmente godono solamente gli esseri umani”.
Il governo spagnolo vorrebbe definire “una carta fondamentale dei diritti delle scimmie” da sottoporre all’Onu.

Numerose le dichiarazioni sull’iniziativa: “Essere orgogliosi delle proprie origini è proprio delle persone di buona famiglia”, del deputato socialista Francisco Garrido; “Non abbiamo mai pensato di equiparare i diritti dell’uomo a quelli delle scimmie, ma salvarle dalla schiavitù e dalla morte”, del ministro dell’Ambiente Cristina Narbona; “Che piaccia o meno, gli esseri umani sono grandi scimmie e proteggere i diritti di queste ultime è una responsabilità etica”, del presidente spagnolo del progetto Grande Scimmia Joaquin Araujo.

continua sul blog di BeppeGrillo

1 commento:

TodoElSabor ha detto...

scandaloso.. se è vero che le scimmie sono dal punto di vista comportamentale le più vicine all'uomo, i maiali lo sono geneticamente.. non mangeremo più la nostra brava salsiccia? e i topi fessi sono?..